Al termine di una gara combattuta e senza un reale padrone lo Sport Palermo esce dal Pasqualino di Carini, nella sfida contro il Borgetto Giardinello, con un punto che permette ai verdefluoblu di rimanere agganciati al treno di testa. Il commento al termine del match del tecnico Paolo Scalia, avvicinato dalla nostra redazione:
“La partita è stata equilibrata, le squadre si sono affrontate a viso aperto, entrambe hanno avuto la possibilità di andare in vantaggio. Probabilmente l’occasione più ghiotta l’abbiamo avuta noi con Fontana, che a portiere battuto non è riuscito a concretizzare. Il pareggio tutto sommato è stato giusto.
La formazione iniziale? Firetto ha avuto un indolenzimento e abbiamo preferito mettere Uzzo, sempre nella logica di voler premiare i giovani. Il ragazzo ha fatto bene, siamo contenti della sua prestazione. Il nuovo arrivato Fontana è andato abbastanza bene come prima partita fin quando è stato in campo, poi ha preso una botta e l’ho sostituito, ma sono contento del suo esordio.
Occasione sprecata? non direi. Abbiamo giocato la partita per vincere ma c’è anche l’avversario. Anche nel primo tempo abbiamo avuto un’occasione con Minnone su cui è stato bravo il loro portiere, non ci siamo risparmiati e abbiamo anche rischiato di perdere, prendiamo per buono questo risultato e andiamo avanti lavorando e con la consapevolezza di avere qualcosa da migliorare ma di essere in linea con i nostri programmi. Anche oggi abbiamo finito con un 2007 e due 2006 in campo, stiamo cercando di dare opportunità a questi ragazzi che meritano tanta attenzione.
Il futuro? il mio bicchiere è mezzo pieno, anche più che in altre situazioni in cui ci siamo trovati come adesso al quinto posto. Stiamo cercando un attaccante di un certo tipo, che possa soddisfare le nostre esigenze, ma siamo sereni e domenica affronteremo una sfida stimolante per tutti noi (contro la prima in classifica, il Bagheria Calcio 1919, n.d.r.). Sono convinto che tutti possano vincere o perdere contro tutti, ci giocheremo la partita come sempre per fare risultato”.