Pallavolo, prolungata la sospensione dei campionati di Serie B

0
312

La ripresa dei campionati di Serie B di pallavolo subisce un nuovo rinvio. Dopo l’interruzione delle competizioni nelle settimane dal 12 al 23 gennaio, la Federazione Italiana Pallavolo ha deciso di prorogare lo stop fino al 6 febbraio a causa dell’imperversare dell’emergenza legata alla pandemia Covid.

“Questa sofferta, ma ponderata, scelta – si legge nel comunicato della FIPAV – è maturata dopo essersi resi conto che al momento non sussistono le condizioni necessarie per far ripartire il 24 gennaio in sicurezza i campionati nazionali di Serie B e C, i campionati regionali di serie D e Divisione e tutti i Campionati Nazionali di categoria”.

“La Federazione Italiana Pallavolo – continua nel comunicato – auspica con estrema determinazione e convinzione che dopo questa ulteriore sospensione si possa ripartire con tutte le attività, in un contesto pandemico migliore rispetto a quello che stiamo vivendo in questi giorni”.

A causa del nuovo rinvio della ripresa dei campionati di Serie B, la sfida della Volo Saber Palermo contro Letojanni ha subito una nuova variazione di data. Inizialmente previsto per l’8 gennaio e poi spostato al 26 gennaio, il match valido per l’undicesima giornata del girone d’andata è stata rimodulato, in accordo con entrambe le società e con il benestare della Federazione, a sabato 29 gennaio alle ore 18 al Palaoreto.

“La decisione – si legge nel comunicato diramato dalla Volo Saber Palermo – ha comportato una nuova programmazione delle gare non disputate nel corrente mese di gennaio e nel primo week-end di febbraio. Gli incontri da recuperare slitteranno nel mese di aprile secondo il seguente calendario, salvo i recuperi già programmati (come nel caso del match con Letojanni): 11esima: Savam Costruzioni Letojanni (sabato 29 gennaio, casa); 12esima: Caffè Lo Re Universal Catania (2 aprile, casa); 13esima: Diper Jolly Cinquefrondi (sabato 9 aprile, trasferta); 14esima: Aquila Bronte (sabato 16 aprile, casa); 15esima: Paomar Volley Siracusa (sabato 23 aprile, trasferta)”.