Pallavolo, la FIPAV rinvia le prossime due giornate dei campionati di Serie B

0
292

Con il dilagarsi della variante Omicron del Coronavirus in tutto il paese anche la pallavolo, così come tanti altri sport, si ferma. La FIPAV ha infatti decretato il rinvio delle prossime due giornate dei campionati di Serie B, corrispondenti alla dodicesima e alla tredicesima giornata di campionato.

“La Federazione Italiana Pallavolo – si legge nel comunicato – valutata la situazione dell’attività sportiva in considerazione delle difficoltà causate dal perdurare dell’attuale contesto pandemico, ha stabilito il rinvio delle prossime due giornate (12esima e 13esima) dei campionati nazionali di Serie B, originariamente programmate per il 16 e 23 gennaio. In questo arco di tempo saranno sospese le amichevoli e l’attività torneistica, mentre le società potranno continuare ad allenarsi regolarmente, sempre nel rispetto dei protocolli federali vigenti”. 

Si ferma quindi, in Serie B maschile, la Volo Saber Volley che dopo il rinvio al 26 gennaio della gara interna contro Letojanni vede rinviati a data da destinarsi anche il match casalingo contro la Caffè Lo Re Universal Catania e la trasferta contro la Diper Jolly Cinquefrondi in trasferta.

In Serie B-2 Femminile rinviati, invece, i match della Caffè Trinca Palermo contro Zafferana e Pedara dopo il precedente rinvio della sfida contro Marsala.