Palermo Calcio, l’incubo Covid è finito: tutti negativi fra giocatori e staff

0
448

Il focolaio Covid in seno al Palermo si è ufficialmente spento.

Dal ciclo di tamponi effettuato nella giornata di ieri non è emersa, infatti, alcuna positività al Coronavirus con la negativizzazione anche degli ultimi giocatori e membri dello staff rimasti in isolamento in questi ultimi giorni.

“L’ultimo ciclo di tamponi, effettuato nella giornata di mercoledì 19 gennaio – si legge nel comunicato del club rosanero – ha evidenziato l’esito negativo per tutti i calciatori e membri dello staff del Palermo. L’intera rosa torna quindi completamente a disposizione di Mister Baldini per i prossimi allenamenti”.

Nessun indisponibile, quindi, per il tecnico di Massa in vista del suo esordio in panchina lunedì sera al “Ceravolo” di Catanzaro dove presenterà il suo 4-2-3-1 spiccatamente offensivo. Nonostante il recupero di tutta la rosa Baldini, per il big match di lunedì, dovrebbe comunque puntare prevalentemente sui giocatori “superstiti” dal focolaio e con più allenamenti alle spalle.

Spazio quindi, in un primo ipotetico undici titolare, a Soleri unica punta supportato da Luperini sulla trequarti e dai giovani Silipo e Felici sugli esterni. In difesa si fa invece sempre più strada l’ipotesi di riscatto per Somma, fuori rosa per tutto il girone d’andata e reintegrato dal tecnico rosanero che l’ha valutato durante queste settimane e potrebbe schierarlo dal primo minuto.