Orlando non si mette da parte e ci crede: “Presidente della Regione? Se ci sarà la richiesta”

0
411

Orlando non ha intenzione di mettersi da parte e non tralascia l’ipotesi di candidarsi come governatore della Regione Siciliana. Queste sono almeno le intenzioni dichiarate dal sindaco uscente di Palermo Leoluca Orlando, che non potrà ricandidarsi per l’anno che verrà.

Proprio sulla candidatura di Roberto Lagalla a sindaco di Palermo, Orlando afferma: “E’ un antagonista che ha manifestato la scelta chiara di essere espressione dell’estrema destra. In riferimento ai suoi commenti sui rapporti fra la mia amministrazione e l’Università, lo invito a informarsi. Io credo che alla fine la sfida vera sarà a tre: l’estrema destra correrà da sola per misurarsi in vista delle Regionali e il centro avrà un suo candidato. A destra tutti vogliono Palazzo d’Orleans”.

Inoltre Orlando, dal canto suo, non chiude le porte ad una sua eventuale candidatura alla presidenza della Regione: “Troppo presto per parlarne. Se ci saranno le condizioni… . Mettiamola così: se qualcuno dovesse avanzare questa proposta, sappia che non sarà uno strumento per barattare Palermo…”.