No vax alla riscossa, minacce all’infettivologo palermitano Cascio: “Non mi fermeranno”

0
312

L’infettivologo palermitano Antonio Cascio vittima dell’odio dei no vax. A raccontarlo è lui stesso. Tutto nasce dalla provocazione del medico palermitano in quanto qualora qualcuno dei no vax prendesse il Covid, si sarebbe dovuto pagare le cure da solo.

“Un medico che parla di “novax” riferendosi a chi non vuol fare da cavia letteralmente sputa sul giuramento di Ippocrate!”, è uno dei tanti messaggi all’indirizzo di Cascio che al momento ha deciso di non rivolgersi alle forze dell’ordine, anche perché alcuni accertamenti sarebbero già partiti d’ufficio.

Parole di vicinanza sono state espresse dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando: “Esprimo solidarietà all’infettivologo prof. Antonio Cascio e a quanti, in questo momento, sono vittime di attacchi da parte di irresponsabili contrari al vaccino. Soggetti che, in molti casi, manifestano i loro dubbi sul vaccino attraverso l’uso della violenza verbale e fisica”.

“Ricordo che – conclude il primo cittadino – vaccinarsi è un dovere civico per salvaguardare la salute propria e di tanti e la tenuta economica della nostra realtà”. Su Facebook sono tanti gli attestati di stima e vicinanza all’infettivologo. Il medico ha subito violente aggressioni verbali sui suoi profili social, con messaggi privati arrivati anche sulla piattaforma Linkedin, via email e via sms.