“Famiglia” è un termine di cui spesso si abusa, soprattutto quando utilizzato in senso lato. Ma nella serata di ieri, 20 dicembre 2023, questa parola è stata spesso pronunciata a ragion di causa per identificare l’unione a 360 gradi di tutte le componenti facenti parte dell’Asd Sport Palermo, realtà calcistica che in poco più di due anni è cresciuta in maniera esponenziale, divenendo oggi uno dei punti di riferimento per piccoli e grandi del panorama sportivo regionale.
Fautore di tutto ciò, in primis, il direttore generale Carlo Valenti, fondatore del club nonché factotum e collante di tutte le sue componenti, che dal palco della sala Orsa del San Paolo Palace Hotel ha intrattenuto la platea insieme alla moglie e presidente dello Sport Palermo Francesca Terranova.
I veri protagonisti della serata, però, sono stati tutti i gruppi squadra verdefluoblu, a partire dai “Piccoli Amici” di Maria Rita Ferrante per finire alla prima squadra di Paolo Scalia capitanata da Andrea Ballo, presentato anche in qualità anche di allenatore dei “Primi Calci” 2015-2016 e nei panni di “modella” per gioco con indosso la nuova maglia rosanero insieme ai compagni Lepre e Bevilacqua.
DAI 2011 AGLI JUNIORES, LO STAFF DI GIORGIO CORONA NEW ENTRY PRESTIGIOSA NELLO SPORT PALERMO
Chi aveva già assistito alle precedenti celebrazioni natalizie dello Sport Palermo non ha potuto non notare quanto la famiglia si sia allargata nell’arco di un solo anno. Merito soprattutto del lavoro messo in atto dal nuovo responsabile dell’area agonistica Giorgio Corona, salito sul palco anche in qualità di mister dell’under 14. Con l’avvento dell’ex grande bomber è giunto nel club uno staff formato da professionisti di levatura ed esperienza nel mondo del calcio che non hanno bisogno di presentazioni: Tanino Vasari, con i suoi due gruppi esordienti 2011-12 e under 17; Nicolò Ferrante, alla guida dei 2008 e 2009; Maurizio Miranda, tecnico della Juniores.
Doveroso spazio anche a chi già c’era e ha semplicemente cambiato veste, come mister Francesco Aronica, in questa stagione responsabile dell’attività di base, allenatore dei Pulcini 2013-2014 insieme a Totò Madonia e della neonata squadra femminile. Senza dimenticare, inoltre, chi da una grande mano “dietro le quinte” come Cristina Picone, front office della società. Fondamentale, inoltre, l’apporto al club di tutti i dirigenti presenti nella serata di gala e del vicepresidente Vincenzo Lo Cascio, anche Main sponsor “Il Tuareg”, che insieme a Famacqua, gioielleria Cordaro e Florio e Calandra hanno anche dato la possibilità al pubblico presente di vincere diversi premi elargiti in seguito a un sorteggio.
SPORT PALERMO, IL DG CARLO VALENTI: “MI HANNO PROMESSO CHE MI REGALERANNO UN SOGNO”
Durante la serata non sono mancati anche momenti dedicati ai bambini, con la presenza dei pupazzi Olaf e Groot, alla sensibilizzazione a favore della donazione di sangue con il gruppo di “Aimatos” e alla comicità con il cabarettista palermitano Ivan Fiore. Intervenuti inoltre i presidente della Telimar Marcello Giliberti e della Re Borbone Volley Giorgio Lo Canto e con un videomessaggio da Roma il presidente onorario dello Sport Palermo Roberto Gueli.
“Mi hanno promesso che mi regaleranno un sogno, e le promesse su questo palco si sono sempre avverate”, ha affermato durante la presentazione della prima squadra il Dg Carlo Valenti. E chissà che l’atmosfera natalizia che si è respirata ieri, 20 dicembre, possa contribuire affinché le grandi ambizioni del club si possano realizzare. Le premesse ci sono tutte. Tanti auguri, Sport Palermo!
SPORT PALERMO, FESTA DI NATALE: CLICCA QUI PER RIVEDERE LA DIRETTA E QUI PER TUTTE LE FOTO