Colapesce e Dimartino, ad una settimana dalla fine del Festival di Sanremo, sono ancora sulla cresta delll’onda. La loro canzone è attualmente il brano più trasmesso dalle emittenti radiofoniche, in base ai numeri forniti da Earone. A seguire nelle classifiche radio sanremesi arrivano i brani di Noemi, Annalisa, Maneskin e Willie Peyote.
I numeri per Musica leggerissima sono anche enormi per Youtube e Spotify. Il videoclip ufficiale del duo siculo dopo una settimana dalla finale dell’Ariston ha raggiunto più di 5 milioni di visualizzazioni. Il loro tormentone sanremese a poco a poco è riuscito ad entrare nella mente della gente, tanto che ormai i critici musicali parlano di “Effetto Musica leggerissima”. Gli ingredienti fondamentali del successo dei due siciliani sembrano essere la malinconica allegria e quei suoni maledettamente anni 80′, che riempiono il brano e il testo della canzone. E a sottolinearlo ancora di più il videoclip dei due.
Musica leggerissima affonda anche le piattaforme digitali. Al momento Colapesce e Dimartino conquistano il primo posto nella top50 Italia di Spotify. Ma sono anche al numero uno su Apple Music e su Amazon Music. Il quarto posto ottenuto al festival di Sanremo sembra quasi dimenticato e già da ora i numeri fanno percepire che Musica leggerissima farà compagnia fino all’inizio dell’estate 2021.
Così dopo tanti anni di onorata carriera i due cantanti, uno di Misilmeri e l’altro della provincia di Siracusa, si aggiudicano anche la platea più nazionalpopolare. Un pubblico che si va a sommare ai fedelissimi amanti delle loro musicalità indie. Sia in coppia che da solisti.