Nonostante i suoi diciannove anni di età John Morgan Hagan si può annoverare tra i veterani del pur giovane Sport Palermo. Il calciatore di origini ghanesi, infatti, figura nella rosa della squadra verdefluoblu fin dall’inizio, quando nel 2021 ha preso piede l’ambizioso progetto del direttore generale Carlo Valenti. Giocatore polivalente, in grado di giocare in mezzo al campo o essere impiegato anche sulle fasce laterali, Hagan sarà un punto di riferimento importante della squadra del neo tecnico Paolo Scalia anche nella stagione 2023-24.
“Sono a Palermo ormai da due anni, mi piace la città e la squadra in cui gioco – esordisce Hagan intercettato dalla redazione di Feel Rouge.tv- Finora ho avuto un rapporto positivo sia con gli allenatori che con i compagni, e sono certo che anche in questa stagione sarà così. Il nuovo allenatore? Non lo conoscevo prima d’ora, è presto per dare una mia impressione ma me ne hanno parlato molto bene.”
Riguardo al suo ruolo naturale John Morgan sembra non avere dubbi: “Sono un centrocampista, mi trovo a mio agio a giocare in mezzo al campo. Ma sono pronto a dare una mano alla squadra in qualunque ruolo, deciderà il mister dove farmi giocare”.
Infine, rispetto alle sue ambizioni per la stagione che verrà, il pensiero di Hagan pare essere in linea con quello del resto del gruppo Sport Palermo: “In questi due anni, ripeto, mi sono trovato bene con tutti – conclude – ma adesso mi piacerebbe vincere con la squadra”.
MORGAN HAGAN RINNOVA CON LO SPORT PALERMO: IL COMUNICATO DEL CLUB
“Semplicemente un punto fermo dello Sport Palermo dello scorso anno, John Morgan Hagan punterà a confermarsi anche nella stagione 2023-24 grazie alle sue qualità tecniche e umane – il comunicato emesso sulla pagina facebook del club -. Tempra da guerriero e abilità nel sapere leggere il gioco fanno di Hagan un centrocampista completo, capace di ricoprire più ruoli della mediana. Caratteristiche che, ne siamo certi, emergeranno anche nel prossimo campionato che puntiamo a disputare da protagonisti. A John vanno i migliori auguri da parte del Dg Carlo Valenti e del presidente Francesca Terranova per una stagione super, proprio come lui, con i colori verdefluoblu dello Sport Palermo.”