E’ prevista per oggi, 6 aprile, a Roma alle 15 in piazza Montecitorio la manifestazione organizzata dal Movimento Imprese Ospitalità (MIO Italia) contro le chiusure di bar, pub, ristoranti e pizzerie di cui, quelle aderenti all’iniziativa, da domani apriranno in tutta Italia. «Saremo tutti insieme per manifestare contro le chiusure e contro il ministro Speranza che ha ridotto a fine vita il tessuto produttivo del nostro Paese. Oggi a Roma, alle ore 15, in piazza Montecitorio, Mio Italia, Movimento Io Apro, La Rete delle Partite Iva, Apit Italia, Pin, Associazione Fieristi Italiana, Lo Sport è Salute faranno sentire la voce dei piccoli imprenditori che stanno morendo a causa della “variante imprese”» ha detto Salvo Longo, vicepresidente di MIO Italia e responsabile MIO SICILIA.
“Purtroppo proprio in queste ore sarò impegnato, insieme ad altri colleghi, in un incontro all’ ARS per alcune tematiche regionali che riguardano il nostro comparto Ho.re.ca. ma con il cuore sarò a Roma con i colleghi che si battono a livello nazionale per la nostra categoria e non solo” ha concluso Longo.
«E da domani, mercoledì 7 aprile, ristoranti, bar, pub e pizzerie apriranno le porte dei loro locali nonostante i divieti. È una questione di sopravvivenza: l’unico, vero, vaccino alla “variante imprese” è la possibilità di poter lavorare», ha proseguito Paolo Bianchini, presidente MIO ITALIA.