Secondo quanto arriva da fonti parlamentari, in Senato sarebbe arrivata una busta con dei proiettili destinati a Renzi, senatore di Italia Viva e capo politico del medesimo gruppo.
L’ex premier e fautore della crisi di Governo ha poi ricevuto una telefonata dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati, per esprimere la propria solidarietà.
In un’intervista rilasciata ieri a Il Giornale, diretto da Sallusti, il leader di Italia Viva aveva detto: “Sento un clima d’odio nei miei confronti, la rabbia. Per quello che è accaduto. Un desiderio di vendetta da parte di chi considerava il governo Conte un punto d’arrivo da difendere ad ogni costo. Eppure, malgrado tutti questi segnali di ostilità di cui sono stato oggetto quando ho mandato a casa Conte, ebbene, io lo rifarei non una, non dieci, ma cento volte. Perché l’unica bussola che perseguo è l’interesse del Paese e quell’equilibrio politico non lo salvaguardava. Per cui possono inviarmi tutte le minacce, in chiaro o sottintese, che vogliono, non mi scalfiscono se penso di essere nel giusto. Io non ho paura”.