Se serviva una risposta tangibile sul fatto che lo Sport Palermo abbia le carte in regola per competere nel campionato di Prima Categoria questa è arrivata nella serata di ieri, 14 settembre, durante il “Memorial Piero Priolo”, che si è disputato presso il campo Louis Ribolla.
Protagonista in campo anche il Regina Mundi, una delle squadre che comporrà il girone dello Sport Palermo, nonché organizzatrice dell’evento dedicato a uno dei suoi padri fondatori. Il primo atto, anche se non ufficiale, tra le due squadre che si affronteranno per altre due volte in campionato, si è chiuso con la vittoria degli uomini di Paolo Scalia per 1-0, decisiva la rete di Gaetano Maiorana.
IL MEMORIAL PRIOLO CONFERMA L’OTTIMO STATO DI FORMA DELLO SPORT PALERMO
A completare il triangolare il Città Di Casteldaccia, che al pari del Regina Mundi è un’altra delle favorite designate nel prossimo campionato di Prima Categoria, inserita nel girone B. Un altro confronto sulla carta impari per lo Sport Palermo, ma non sul terreno di gioco, dove a trionfare è stata ancora una volta la squadra verdefluoblu, che si è imposta ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Decisivo il penalty calciato da uno dei nuovi arrivi, l’esterno offensivo Placido Biondo, profilo fortemente voluto dal Dg Carlo Valenti per arricchire la qualità dell’organico in vista della nuova stagione.
Indicazioni più che positive, che fanno seguito a un precampionato in cui, per temprare un gruppo nuovo in vista del salto di categoria, lo Sport palermo aveva disputato confronti amichevoli contro squadre di levatura superiore. Una scelta ponderata, come quelle riguardanti la composizione della rosa e una guida tecnica adeguata a valorizzare il talento dei nuovi unitamente alle qualità chi è rimasto. A parlare, come sempre, sarà il campo, ma se il buongiorno si vede dal mattino i presupposti per fare bene ci sono tutti.
MEMORIAL PIERO PRIOLO: LE FOTO