“Memorial Carlo Ruvolo”: domenica 5 giugno la sesta edizione

0
680

Si svolgerà Domenica 5 giugno, al Centro Sportivo Le Siepi, il sesto “Memorial Carlo Ruvolo” nel ricordo di Carlo, giovanissimo sportivo prematuramente scomparso – nella notte tra il 6 e il 7 settembre 2014 – in un incidente stradale in via Messina Marine.

Dopo la pausa forzata causa Covid19, riprende l’evento sportivo “non agonistico” fortemente voluto da papà Giuseppe, dalla mamma Paola Quartararo e dal fratello Andrea in ricordo di Carlo che, oltre ad essere un promettente canottiere, amava dedicare il proprio tempo libero al volontariato e all’organizzazione di tornei di calcetto per “aiutare i ragazzini in difficoltà”.

Da quella tragica notte i familiari di Carlo non si sono mai fermati nel portare avanti il ricordo del loro “Gigante Buono” attraverso iniziative sportive come questa che animerà domenica prossima il Centro Sportivo di via Badia, 259 a Palermo.

La formula vedrà impegnati i giovanissimi atleti categoria “Primi Calci 2013” delle scuole calcio Monreale (suddiviso in due squadre “Bianco” e “Rosso”), Cinisi, Fada, Galeoto, Ribolla, Tieffe e Terzo Tempo in due gironi con partite da 2 tempi di 12 minuti. I “Pulcini 2012” delle scuole calcio Monreale, Tieffe, Galeoto e Ribolla si sfideranno, invece, in un girone unico sempre con partite da 2 tempi di 12 minuti.