Mara Maionchi compie 80 anni. La discografica, che vive a Milano da decenni, ha deciso di festeggiare il suo ottantesimo compleanno a casa con il marito, il paroliere Alberto Salerno, e con le figlie Giulia e Camilla. Al momento a causa del Covid-19 la protagonista di X-Factor e Italia’s got talent ha deciso di non festeggiare in grande. Ma spera di poter rimediare al più presto.
Mara, in occasione del compleanno, si è raccontata in vari siti e settimanali, dichiarando: “Facendo bene i conti, ho vissuto quattro vite. La prima è stata quella da impiegata, stenografa e dattilografa, dai 18 ai 26 anni. Poi mi sono trasferita a Milano in un’azienda che si occupava di anticrittogamici e dopo in una di impianti antincendio. Nel 1967 ho risposto a un annuncio sul ‘Corriere della sera’ e sono entrata alla Ariston, la casa discografica dove c’erano Ornella Vanoni, Mino Reitano e altri artisti”.
Da lì in poi la Maionchi non ha mai abbandonato il ruolo di discografica. Grazie a lei artisti come Tiziano Ferro e Gianna Nannini si sono imposti nel panorama musicale italiano e internazionale. Per lei la strada non è stata sempre in discesa, nel 2015 ha dovuto affrontare una dura battaglia contro un cancro al seno e recentemente la battaglia al Covid-19. Fortunatamente tutte sfide superate.
Adesso la neo 80enne si gode il successo del programma comico Lol, chi ride è fuori su Amazon Prime e quello di Italia’s got talent in onda su Sky.