A causa delle previste avverse condizioni meteo è stato rinviato l’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo in programma domani (domenica 8 maggio) ad Altofonte. L’iniziativa sulla prevenzione dell’Azienda sanitaria è stata riprogrammata per sabato prossimo, 14 maggio, dalle ore 10 alle ore 16.30.
Gli utenti avranno la possibilità – senza prenotazione, con accesso diretto e gratuitamente – di effettuare gli esami di prevenzione, ed in particolare: lo screening mammografico per le donne di età compresa tra 50 e 69 anni (mammografia); screening del tumore del collo dell’utero (PapTest o HPV Test per le donne di età compresa tra 25 e 64 anni), screening delle malattie infettive sessualmente trasmissibili (HIV, Sifilide ed Epatite) e distribuzione del Sof Test per la ricerca del sangue occulto delle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto (50 – 69 anni di età).
Gli operatori dell’Asp effettueranno ad Altofonte anche la vaccinazione anticovid, compresa quella domiciliare. Sarà, inoltre, allestito uno sportello amministrativo per il rilascio dei certificati di esenzione ticket per reddito.