Parte oggi, 1 aprile, il nuovo programma di Amazon Prime, prodotto dalla Endemol, “LOL: Chi ride è fuori” con un cast d’eccezione. Frank Matano, Lillo, Angelo Pintus, Katia Follesa, Caterina Guzzanti, Elio, Fru e Ciro dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna saranno i protagonisti di questo nuovo format originale di Amazon Prime Video, disponibile esclusivamente sulla piattaforma di Jeff Bezos.
Padroni di casa di questo “nuovo” esperimento televisivo (nato in Giappone e poi diffuso nei paesi europei), già ben carico di aspettative, sono Fedez (nome d’arte di Federico Lucia) e Mara Maionchi. Il rapper è alla sua prima esperienza come conduttore e sarà, insieme alla regina dei talent show musicali, l’unico spettatore dell’esperimento. I due spieranno i concorrenti da una sala di controllo dove possono spiare e ridere liberamente.
Qual è infatti la sfida? Sembra quasi impossibile visti i partecipanti: NON RIDERE. Perché chi ride è fuori e viene eliminato. Tutto il programma si svolge in sei ore, durante le quali i dieci professionisti della risata sono costretti a resistere all’interno di un teatro affrontando questa prova, cercando di non ridere ma dovendo far di tutto per far crollare i colleghi. Non ci sono regole, si può usare qualsiasi mezzo e modo.
Il vincitore sarà proprio quello che resisterà più a lungo e in palio ci sono 100mila euro simbolici che poi verranno totalmente devoluti in beneficienza.
L’idea è buona, i protagonisti (che si sfideranno fino all’ultima battuta) hanno tutti i presupposti per far divertire e Amazon al momento si conferma uno dei pochi colossi dell’intrattenimento che si può permettere un cast così, su cui si basa totalmente la riuscita del programma (basti pensare anche ai concorrenti Vip delle due stagioni di Celebrity Hunted).