Punti pesanti quelli conquistati dallo Sport Palermo che, nello scontro diretto contro l’Academy Lampedusa, vince (2 a 1) e abbandona l’ultima posizione nella classifica della Terza Categoria Palermo Girone C.
Una squadra “rinforzata” dalla campagna acquisti della Presidente Francesca Terranova e del General Manager Carlo Valenti che il 9 febbraio scorso hanno “regalato” a mister Mazzamuto i difensori Roberto Serio e Pasquale Argano, il centrocampista Francesco Russo e l’attaccante Domenico Minà, subito decisivo con la sua rete del momentaneo 2 a 0.
Grazie ai nuovi innesti lo Sport Palermo tiene bene il campo, non concedendo azioni degne di note agli avversari dell’Academy Lampedusa che giocano di rimessa. Il primo tempo si chiude con una azione pericolosa da parte dei padroni di casa che lascia ben sperare sull’esito della seconda parte della partita.
Premesse non tradite e, grazie alla velocità degli esterni, lo Sport Palermo punge creando pericoli alla porta avversaria che viene violata al 27esimo dal numero 10 Derrik Berchie, abile nel ribattere un pallone vagante in area. Grande festa in campo e sugli spalti, per una realizzazione cercata più volte e, finalmente, trovata.
Il gioco continua ad essere manovrato dagli uomini di mister Mazzamuto e al 35esimo il neo acquisto Domenico Minà, dopo una azione travolgente del sempre presente Berchie, trova la girata vincente del 2 a 0.
Gli ospiti provano a reagire, vincendo alcuni scontri di gioco a centrocampo, e trovando al minuto 44 – dalla distanza – la rete di Antonio Paterna che dimezza lo svantaggio e riapre almeno virtualmente la partita.
Invece poco da segnalare nei minuti di recupero e al triplice fischio finale, urlo liberatorio dei giocatori dello Sport Palermo che, finalmente, oltre al gioco riescono a portare a casa anche il risultato.
Prossimo impegno per lo Sport Palermo, domenica 20 febbraio, in casa della capolista Delfini Sporting Arenella fermata oggi sul risultato di 1 a 1 dal Vigor C. P.