Nel girone A del campionato di Prima Categoria la bagarre per assicurarsi uno dei quattro posti utili a disputare i prossimi playoff è arrivata alle battute finali. Quattro sono anche le gare che rimangono al termine di una stagione che tra le protagoniste assolute ha visto anche lo Sport Palermo, partita da ripescata ma arrivata ai piani più alti a suon di prestazioni e risultati convincenti. Adesso per la squadra verdefluoblu è giunto il momento della verità, a cominciare dalla sfida interna contro il Valderice, che in caso di successo potrebbe valere l’aggancio al terzo posto occupato proprio dalla compagine trapanese. Alla vigilia del match, calcio di inizio alle ore 15.00 di domenica 10 marzo con diretta sulla pagina facebook Feel Rouge TV, ha parlato così ai nostri microfoni l’allenatore dello Sport Palermo Paolo Scalia:
“All’andata abbiamo fatto 0-0, dunque il risultato che emergerà potrebbe essere rilevante ai fini di un eventuale piazzamento finale a pari punti. A prescindere da ciò per noi è obbligatorio vincere perché vogliamo restare nella griglia playoff e cercare di arrivare più in alto possibile. Il Valderice gioca bene al calcio, ha buone individualità e verrà qui per fare la sua partita. Vista la classifica potrebbe anche accontentarsi di un pareggio, ma è risaputo che quando giochi per non perdere nella grande maggioranza dei casi ottieni l’effetto contrario. Sono sempre stato convinto che la migliore arma difensiva sia l’attacco, e credo che anche il nostro avversario la pensi in questo modo.
La mia squadra sta bene – evidenzia il tecnico -. Rientrerà Ballo e anche Piero Ricciardi, anche se non è ancora al massimo della condizione. Permane la difficoltà con Firetto e con Di Franco, per il cui ritorno in gruppo sono previsti tempi più lunghi. Per il resto siamo al completo, avrò possibilità di scelta.
Rush finale? Spero di fare bottino pieno in tutte e quattro le partite restanti, così da non dovere sperare nei risultati degli altri – conclude Scalia -. Sia Alcamo che Valderice dovranno affrontare la Regina Mundi che intanto potrebbe già avere vinto il campionato e magari potrebbe risultare meno motivata nell’affrontare questo tipo di partite. Dobbiamo mantenere la concentrazione sulle nostre gare e non fare calcoli”.