Nell’ambito del progetto Green Lab ai Cantieri, partono a febbraio i laboratori didattici del Centro di Educazione Ambientale “Rospo smeraldino” di Legambiente Sicilia, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.
Quattro laboratori “verdi” per imparare giocando le basi della sostenibilità ambientale: rifiuti, biodiversità, alimentazione, economia circolare.
12 febbraio – Differenziathlon. Le olimpiadi della raccolta differenziata. Un gioco coinvolgente per educare alla riduzione dei rifiuti ed alla raccolta differenziata
26 febbraio – Rimettiamo in circolo. Laboratorio di riciclo creativo. Nei materiali di scarto si nascondono beni preziosi… li troveremo per realizzare nuovi oggetti utili e divertenti. E’ vietato gettare!
12 marzo – Il cibo può cambiare il pianeta? Certo che sì! Un’alimentazione sana ed eco-sostenibile è alla base della salvaguardia del nostro pianeta…. lo scopriremo giocando.
26 marzo – S.O.S. Biodiversità. Un grande gioco alla scoperta delle basi della vita, delle relazioni fra gli esseri viventi, della necessità di preservare il nostro Pianeta.
I laboratori, rivolti alla fascia d’età 8-12 anni, si svolgeranno dalle 10 alle 13, per un massimo di 15 partecipanti e nel pieno rispetto delle norme Covid vigenti.
La prenotazione è obbligatoria. I laboratori sono gratuiti.
Per informazioni e prenotazioni: 091301663 – segreteria@greenlablegambiente.it –