Le migliori canzoni di Natale

0
1143

Sono sempre loro. Da anni ci accompagnano ad ogni Natale: da Mariah Carey a Micheal Bublé. Questo Natale di certo sarà diverso da gli altri, perchè non si potrà festeggiare con tutte le persone più care, ma loro ci terrano sempre compagnia. Campanellini, baite sulla neve e alberi di Natale a volontà, questi sono i protagonistri dei videoclip natalizi.

ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU

Il grande successo di Mariah Carey. Un brano sempreverde della discografia natalizia con un ritmo incalzante e che difficilmente si toglie dalle orecchie. Nel primo videoclip la Carey era circondata da renne di Natale, oggi più da lustrini e paillettes. Resta comunque la canzone più venduta e ascoltata di Natale.

JINGLE BELLS DI MICHEAL BUBLÉ

Jingle Bells è il grande classico di Natale. Tutti almeno una volta per la recita di Natale l’abbiamo cantata. Micheal Bublé ne fa una sua versione, contraddistinta dallo suo swing e della sua eleganza. Lui è il principe di Natale. Sta nel congielatore tutto l’anno per prepararsi al meglio al Natale venturo.

LET IT SNOW DI DEAN MARTIN

Dean Martin ha un tocco unico. Let it snow è una delle canzoni natalizie più maliconiche di sempre. Martin ci avvolge in questo magico mondo, fatto di neve e musica. Un classico natalizio che colpisce e affonda il cuore anche di coloro che non sono più piccoli.

LAST CHRISTMAS DEGLI WHAM!

George Micheal e il suo gruppo sono stati i re degli anni 80′. La corona della loro discografia è Last Christmas, una canzone che racconta una storia d’amore. Nel video e nel pezzo si racconta di due ragazzi. Loro due sono innamorati, lui è fidanzato e lei vorrebbe avere una relazioni con lui. Un triangolo amoroso che impazza con il ritornello celebre.