L’annuncio di Orlando: “Da ora in poi a Palermo la burocrazia sarà ridotta”

0
292

La Giunta comunale, guidata dal sindaco Leoluca Orlando, punta a diminuire la burocrazia per i pagamenti al Comune. Il nuovo servizio palermitano consente ai lavoratori di ottimizzare i tempi di lavoro senza la necessità di recarsi fisicamente presso gli uffici. Secondo il primo cittadino rappresenta una valida misura di contrasto al contagio da Covid-19.

Il servizio verrà svolto dai dipendenti comunali anche in smart-working, permettendo quindi di ottimizzare i tempi e la produttività del lavoro da casa. Una valutazione dei primi giorni del servizio ha evidenziato due dati positivi: l’aumento di richieste degli appuntamenti anche rispetto al periodo pre-Covid e la possibilità che in tempo quasi reale si arrivi alla definizione delle pratiche. La burocrazia avrà le ore contante.

LE PAROLE DI ORLANDO

Orlando ha dichiarato attraverso la sua pagina Facebook: “Grazie alle connessioni a distanza fra utenti e operatori del SUAP, più pratiche svolte e maggiore efficienza. Il tutto in assoluta sicurezza e rispetto delle misure contro il Covid. Abbiamo fatto di necessità virtù applicando un modello di organizzazione del lavoro che resterà anche dopo la fine della pandemia”.