Jack Angeli è stato uno dei protagonisti della rivolta di giovedì 7 gennaio a Capitol Hill, Whashington. L’italo-americano, dai forti tratti italiani, si è presentato con una pelliccia e un cappello da vichingo nel Parlamento americano. Lo sciamano di 32 anni ha camminato per tutto il pomeriggio con una bandiera americana e un megafono, per manifestare il suo dissenso alla democrazia e all’elezione di Biden e Harris.
Da molto tempo Angeli si fa chiamare lo “sciamano di QAnon”. Da anni il giovane sostiene che Trump sia attaccato dai poteri forti, ovvero la sinistra e i movimenti per i diritti civili, che a tutti i costi lo hanno voluto far fuori. Infatti Trump e i suoi sostenitori continuano ad affermare la non validità dei voti in stati come la Georgia.
Fra le tante immagini arrivate da Washington, in molte si vede il 32enne in mezzo ai manifestanti che hanno fatto irruzione a Capitol Hill, provocando la sospensione della ratifica dei risultati delle elezioni presidenziali. Elezioni che il 3 novembre hanno visto la vittoria del democratico Joe Biden. In alcune foto l’italoamericano gioca con i poliziotti, in altre urla al megafono e in altre ancora si fa i selfie seduto al Parlamento americano.
A Whanshington ci sarà il controllo delle forze dell’ordine da ora fino al passaggio di testimone della Casa Bianca.