La pizza più famosa di Palermo sbarca al porto di Sant’Erasmo

0
2596

Il famoso e celebre Panificio Graziano punta ad una nuova sfida e apre un suo locale davanti al mare di Sant’Erasmo. Il nome del negozio ricorda la brezza marina, si chiamerà “Graziano a mare”. Nella nuova location si porterà la tradizione, ma si sperimenterà anche tanto.

Il locale sarà una caffetteria-bistrot. Circa 40 metri quadri con cucina e vendita di prodotti da banco, gelati artigianali, prodotti da forno della famiglia Graziano, quelli tipici di via del Granatiere e aperitivo prolungato con tavoli esterni per godersi il tramonto dal porticciolo di Sant’Erasmo. Un moderno food store pensato per tutti, per la città e per i turisti, e a misura di famiglia. Il progetto risulta ambizioso, in un periodo complicato come questo.

L’inagurazione sarebbe prevista per fine maggio, Covid permettendo. A dare le prime dichiarazioni il nipote della famiglia Graziano, Francesco: “Questo punto di Palermo è veramente molto bello vogliamo creare uno spazio condiviso e di incontro per valorizzare al meglio il territorio e la cultura siciliana. Vorremmo includere una serie di attività ricreative che facciano del nostro locale non il classico ristorante”. La struttura del ristorante dovrebbe essere in vetro, così da vedere lo sfondo del mare da lontano.

L’acquolina in bocca sta già salendo.