Kasatkina nei Quarti dei 34° Palermo Ladies Open: affronterà Jasmine Paolini

0
313
Sarà Daria Kasatkina l’avversaria di Jasmine Paolini nei quarti di finale dei 34^ Palermo Ladies Open. La russa, testa di serie n. 1, ha battuto la connazionale Tatiana Prozorova, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-3 6-1 in un’ora e 24 minuti di gioco.
Rispetto al sofferto esordio contro Trevisan, Kasatkina ha avuto vita più semplice contro la n. 236 al mondo, al suo secondo tabellone principale in carriera nel circuito WTA.  Il match tra Daria Kasatkina e Jasmine Paolini (che nel primo match di giornata ha eliminato in rimonta l’ucraina Yastremska) è in programma questa sera non prima delle ore 20, sul Campo Centrale. Sarà il remake della sfida di 3 anni fa sempre al Country, quando l’azzurra vinse in 3 set. “Spero che con Paolini non finisca come allora – ha detto la russa – Lei sarà motivata davanti al pubblico italiano. Rispetto a 3 anni fa sono cresciuta, sto migliorando sotto tanti aspetti”. 
L’ultimo quarto di finale, invece, sarà tra Mayar Sherif, n. 3 del seeding, e la colombiana Camila Osorio che ha avuto la meglio sulla russa Andreeva in 3 set (6-7 6-0 6-2). Sherif, N. 38 WTA, ha superato il 2° turno battendo la lucky loser russa, Sofya Lansere, con un doppio 6-3 in un’ora e 20 minuti. Per l’egiziana, che ha vinto le ultime 12 partite consecutive giocate su terra rossa, sarà il terzo quarto di finale in stagione dopo Madrid e Monterrey.
SEMIFINALE ITALIANA IN DOPPIO – Tre anni dopo Trevisan e Cocciaretto, una coppia azzurra tornerà in finale nel tabellone di doppio. Moratelli-Rosatello ed Errani-Paolini si sono qualificate per le semifinali e sabato si affronteranno una contro l’altra. Angelica Moratelli e Camilla Rosatello, vincitrici insieme di 4 titoli ITF in doppio, hanno eliminato la russa Anshba e la ceca Detiuc con lo score di 6-3 6-0 in poco più di un’ora. Compito agevole anche per Sara Errani e Jasmine Paolini. Le 2 azzurre, portacolori dell’Italia nel torneo olimpico di doppio femminile a Tokyo 2020, hanno battuto la russa Lansere e l’uzbeka Abduraimova con il punteggio di 6-2 6-4. Nella parte alta del tabellone, invece, si sfideranno per un posto in finale la coppia n. 1 del seeding, formata dalla russa Sizikova e la belga Zimmermann (quest’ultima vincitrice delle ultime due edizioni del doppio a Palermo), e la coppia n. 3 composta dalla spagnola Bucsa e l’olandese Schoofs.
IL PROGRAMMA DEI QUARTI – Non solo Kasatkina-Paolini nel menù di oggi. Nell’ultimo match in programma sul Centrale, dopo la partita tra la russa e l’italiana, si affronteranno la cinese, n. 2 del tabellone, Qinwen Zheng e la testa di serie n. 7, la statunitense Emma Navarro. Tra le due giovani (20 anni la prima, 22 la seconda) non ci sono precedenti. Nella sessione pomeridiana, invece, si giocheranno Sorribes Tormo-Burel (ore 16) e Osorio-Sherif (a seguire). Sono ancora disponibili i biglietti per la giornata, acquistabili attraverso il circuito Vivaticket (clicca al tasto “acquista i biglietti”) oppure al botteghino del Circolo.
I RISULTATI DI GIOVEDI’ 20 LUGLIO
Main Draw
Yastremska (Ukr) – [5] Paolini 6-2 4-6 2-6
[LL] Lansere – [3] Sherif (Egy) 3-6 3-6
[1] Kasatkina – [Q] Prozorova 6-3 6-0
Andreeva – Osorio (Col) 7-6(3) 0-6 2-6
Doubles Draw
[3] Bucsa/Schoofs – Gleason/Lechemia 6-4 6-2
Moratelli/Rosatello – Anshba/Detiuc 6-3 6-0
Abduraimova/Lansere – Errani/Paolini 2-6 4-6
L’ORDINE DI GIOCO DI VENERDI’ 21 LUGLIO
Campo Centrale
ore 16 – Sorribes Tormo (Esp) vs Burel (Fra)
a seguire – Osorio (Col) vs [3] Sherif (Egy)
non prima delle 20 – [1] Kasatkina vs [5] Paolini (Ita)
a seguire – [7] Navarro (Usa) vs [2] Zheng (Chn)
Campo 6
ore 18 – [1] Sizikova/Zimmermann vs [3] Bucsa/Schoofs