Juniores Sport Palermo quarta e con vista sul futuro, Miranda: “Sono molto soddisfatto”

0
524
sport palermo juniores

La stagione 2023-24 ha già emesso il suo primo verdetto per i colori verdefluoblu dello Sport Palermo. La squadra Juniores, infatti, ha chiuso al quarto posto del girone B del campionato regionale, un risultato di tutto rispetto in considerazione soprattutto di una rosa del tutto nuova e formatasi strada facendo, come ha spiegato ai nostri microfoni il tecnico Maurizio Miranda: 

“Mi ritengo molto soddisfatto, se pensiamo soprattutto a come siamo partiti – ha affermato l’allenatore ai nostri microfoni -. A livello numerico a inizio stagione eravamo limitati, abbiamo inserito molti 2006/2007, talvolta anche 2008, ottenendo una continuazione nella crescita dei giovani, e da questi ragazzi dobbiamo ripartire. Grande merito alla squadra, abbiamo fatto un ottimo campionato.

Il futuro? se rimarrò ad allenare la Juniores mi auspico di potere avere un gruppo completo fin dall’inizio, contrariamente a quanto è accaduto quest’anno – ha proseguito – tutto dipenderà anche dai programmi della società. Con i più giovani in rosa siamo riusciti ad arrivare quarti, dunque con una buona intelaiatura di 2007 e con i 2006 a supporto che possono fare la differenza sono certo che potremo fare un’ottima stagione, per la nostra classifica ma soprattutto per fornire giocatori di talento alla prima squadra”.

JUNIORES SPORT PALERMO, IL DS NATALE PICANO: “OTTIME PROSPETTIVE IN OTTICA PRIMA SQUADRA”

Dello stesso avviso di mister Miranda anche il direttore sportivo dello Sport Palermo Natale Picano: “Il nostro obiettivo primario non era e non sarà vincere il campionato – ha affermato – ma rimarrà sempre quello di valorizzare i ragazzi in proiezione prima squadra. Quest’anno abbiamo avuto la fortuna di trovare qualche elemento promettente che è entrato a far parte della rosa di Paolo Scalia con buoni risultati. 

Sono arrivato quando le rose erano già formate – ha proseguito – ma mi sono messo subito a lavoro per il futuro. Ho già alcuni contatti con giovani ragazzi che potrebbero concretizzarsi al termine di questa stagione, tutto dipenderà anche dalla possibilità per la prima squadra di raggiungere i playoff ed eventualmente la promozione. Ciò che posso certamente dire è che le prospettive sono ottime, il nostro vivaio è fiorente e molto qualitativo e si può solo migliorare”.