Instagram avrà una versione under 13: “Obiettivo salvare i bambini dalle insidie del web”

0
408

Anche Instagram avrà una sua versione per i più piccoli. Dopo Youtube Kids, Messanger Kids, la chiusura di Tiktok per i minori di 13 anni, si aggiunge un altro tassello per la legge europea sulla privacy. Il progetto di Instagram è quello di creare un ambiente controllato e supervisionato dai genitori.

“Sono entusiasta di annunciare che per il futuro prossimo abbiamo individuato nei giovanissimi una priorità per Instagram”. A dichiararlo Vishal Shah, vicepresidente prodotto della società, su una bacheca destinata ai dipendenti, una comunicazione intercettata dal sito Buzz Feed News.

Per poi aggiungere: “Ci concentreremo su due cose. Accelerare il nostro lavoro di integrità e privacy per garantire l’esperienza più sicura possibile per gli adolescenti. E costruire una versione di Instagram che consenta alle persone sotto all’età di 13 anni di utilizzarlo in sicurezza per la prima volta”. Secondo le indiscrezioni, il progetto sarebbe supervisionato da Adam Mosseri, capo di Instagram, e guidato da Pavni Diwanji, assunta da Facebook a dicembre e che in precedenza ha lavorato per Google al progetto YouTube Kids”.