Il Commissario Montalbano torna su Rai 1. Stasera in onda “La rete di protezione”: trama e cast

0
513

Dopo la delusione per la mancata messa in onda dell’episodio ” La rete di protezione” ,prevista per lo scorso martedi 20 aprile, il pubblico appassionato del Commissario Montalbano può tirare un sospiro di sollievo. La puntata andrà, infatti, in onda stasera, 27 aprile, in prima serata su Rai 1.

Ritorna il ciclo di repliche dedicato al Commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, che si era interrotto dopo la prima replica proposta  “Salvo Amato, Livia Mia” andato in onda lo scorso 14 aprile. Stasera, invece, sarà trasmesso l’episodio intitolato La rete di protezione tratto dall’omonimo romanzo scritto da Andrea Camillieri.

Nell’episodio di stasera Montalbano si trova davanti ad un nuovo enigma da risolvere sotto forma di vecchi video ritrovati  dall’ingegner Sabatello che ha ritrovato alcuni filmini girati dal padre. Ciò che appare strana è l’inquadratura sempre fissa su un muro. Il commissario Montalbano lo mette in guardia sul fatto che quelle immagini abbiano un significato nascosto da scoprire. Contemporaneamente, nella scuola frequentata dal figlio di Augello, viene compiuto un attentato da due uomini che sparano in una classe piena di alunni e insegnante. Montalbano dovrà anche scoprire il perchè di questa irruzione.

Come di consueto, oltre alla messa in onda su Rai1, gli episodi in replica del Commissario Montalbano saranno disponibili sulla piattaforma streaming RaiPlay.