Gli eventi di luglio da Kalós Parentesi Letteraria

0
270

Proseguono gli appuntamenti estivi da Kalós parentesi letteraria, il nuovo spazio culturale in via Wagner 9 a Palermo, concepito come un caffè letterario pensato per sfogliare libri di ogni genere sorseggiando bevande di tutti i tipi e degustando prodotti locali.

Mercoledì 19 luglio alle 18.30 lo scrittore Carlo Barbieri racconterà al pubblico aneddoti e curiosità tratti dal suo libro Tre passeggiate a Palermo, edito da Kalós. Un volume in cui l’autore accompagna il lettore attraverso la città, in un’immaginaria camminata a braccetto, svelando segreti e tesori di alcuni dei luoghi più emblematici del capoluogo siciliano.

Venerdì 21 luglio alle 19.30, aperitivo musicale con la voce di Noemi Riccardi e il contrabbasso di Luca De Lorenzo. Il duo, che si è formato nel 2017, si esibirà in una selezione di brani che vanno dallo swing al pop, passando per il rock.

Sabato 22 luglio alle 18.30, incontro con Ludovica Spataro, docente di Tiraz: officine di scrittura, il laboratorio organizzato dalla casa editrice Kalós, che si confronterà con l’editor Luana Lupo su metodi e tecniche di scrittura. Sarà una serata dedicata a tutti gli amanti dell’argomento, a chi sogna di scrivere un libro, a chi vorrebbe conoscere i segreti per realizzare un buon prodotto editoriale.