Giovanissimi under 15, prosegue la corsa al vertice del Calcio Sicilia

0
534
calcio sicilia

Grazie al successo ottenuto nel sabato sportivo del centro sportivo Pisani il Calcio Sicilia under 15 prosegue la sua corsa al vertice nel girone A del campionato Giovanissimi Regionali under 15. Un risultato rotondo, con quattro reti siglate, che non deve però far pensare a una “passeggiata” contro un avversario inerme e poco reattivo. Tutt’altro, infatti, è stato il Valderice Calcio, che ha tenuto la gara in bilico fino a metà ripresa, per poi arrendersi al valore superiore dei padroni di casa, la cui qualità superiore è gradualmente venuta fuori alla distanza.

Una differenza di valori che, a dire il vero, in Calcio Sicilia-Valderice Calcio si era già notata per tutto il corso del primo tempo, nel quale tuttavia i padroni di casa hanno avuto “la colpa” di segnare una sola rete con Devola, nonostante le tante occasioni create. Situazione che ha tenuto in corsa il Valederice, che dopo un paio di occasioni non sfruttate nei minuti finali di frazione, è riuscita a trovare il gol del pareggio a inizio ripresa grazie a Fileti. Una rete che, oltre a dare fiducia agli ospiti, ha un po’ disorientato il Calcio Sicilia, consapevole della possibilità di farsi sfuggire di mano una partita sulla carta più che abbordabile e dominata per lunghi tratti.

CALCIO SICILIA, DI MARCO TIRA FUORI IL CONIGLIO DAL CILINDRO

Una delle migliori capacità di una grande squadra, però, è quella di sapersi tirare fuori dalle difficoltà grazie ai colpi dei singoli e alla profondità della rosa. Ed è così che, al minuto 62, Di Marco, subentrato dalla panchina, tira fuori dal cilindro un colpo da maestro su calcio di punizione riportando avanti i padroni di casa. Una rete che spezza il momento critico dei rosanero, che poco più avanti chiudono la contesa grazie ancora a Devola, autore di altre due reti che fissano il punteggio finale sul 4-1.

Una vittoria che consente ai ragazzi di Emmanuele Vitale di salire a quota 49, ma soprattutto di tenere il passo della capolista Academy Panormus S.Alfonso, ancora distante due lunghezze grazie al successo casalingo per 3-1 contro il Renzo Lo Piccolo Terrasini.

CALCIO SICILIA-VALDERICE CALCIO 2013 4-1 (clicca qui per rivedere il match)

25′ Devola (CS); 39′ Fileti (VC); 62′ Di Marco; 66′ e 74′ Devola.