Giovanissimi e Allievi, fasi finali: Calcio Sicilia e Buon Pastore in diretta su Feel Rouge TV

0
692
buon pastore

Dopo oltre un mese dall’ultimo impegno ufficiale ritornano in campo le dieci squadre che nelle categorie under 15 e under 17 hanno guadagnato la partecipazione alle fasi finali, al termine delle quali sarà assegnato il titolo regionale per entrambe le categorie. Dopo un lungo cammino stagionale, a cui si sono aggiunti anche i successivi playoff, è il tempo di fare sul serio. Una contesa a cui non potevano mancare Calcio Sicilia e Buon Pastore, che scenderanno in campo nel prossimo fine settimana rispettivamente con le proprie compagini Giovanissimi e Allievi.

I “ragazzi terribili” di Emmanuele Vitale, dopo la meritata conquista del primo posto nel girone, torneranno sul terreno di gioco del Pisani che lo scorso 2 aprile li aveva consacrati campioni. Un successo a cui, però, la truppa di capitan Ferdico vorrà dare continuità a partire dalla doppia sfida contro il Katane Soccer, il cui primo atto sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Feel Rouge TV a partire dalle ore 15.30 di sabato 13 maggio.

L’obiettivo principale dei rosanero, certamente, sarà quello di sfruttare l’impegno casalingo per mettere un primo importante tassello per l’approdo in semifinale. Di contro i catanesi scenderanno in campo sulla scia positiva della qualificazione ottenuta con il successo esterno ai danni del Team Sport Millennium, che aveva chiuso la regular season al secondo posto.

BUON PASTORE UNDER 17, ORA TUTTO È POSSIBILE

Un’altra squadra che è riuscita ad approdare alle fasi finali attraverso i playoff è il Buon Pastore under 17, che nonostante l’assenza di bomber Colombo sul finire di stagione è riuscito a superare prima la Fortitudo Bagheria e poi l’Athena con un poker di reti in entrambe le gare. La stessa prolificità, però, che ha dimostrato il Città di Taormina, che dopo il secondo posto nel girone C ha superato prima il Free Time Club per 4-0 e poi il New Eagles 2010 per 4-1.

L’approdo alle fasi finali regionali, per la squadra sotto età di Benny Catanzaro, è il premio per aver superato con orgoglio e tenacia tutti gli ostacoli che si sono presentati durante il cammino. Adesso manca solo la ciliegina sulla torta, che si può iniziare ad apporre già a partire dal match interno con i messinesi, in onda in diretta esclusiva dal centro sportivo Pisani dalle ore 17.30 di sabato 13 maggio. 

FEEL ROUGE TV, GRANDE CALCIO GIOVANILE: IL PROGRAMMA

Sabato 13 maggio ore 15.30: Calcio Sicilia-Katane Soccer under 15 (gara di andata accoppiamento B)

Sabato 13 maggio ore 17.30: Buon Pastore-Città di Taormina under 17 (gara di andata accoppiamento B)