Il secondo turno dei campionati provinciali ha portato in dote allo Sport Palermo una vittoria, un pareggio e una sconfitta, seppur di misura, per un bilancio complessivo che può considerarsi positivo soprattutto dal punto di vista delle prestazioni offerte in campo.
La prima a scendere in campo, nella mattinata di sabato 4 novembre, è stata la squadra under 15. Una gara, quella contro il Conca d’oro Monreale, che i verdefluoblu avrebbero dovuto giocare in casa, ma che hanno invece disputato in trasferta per inconciliabilità con un altro evento sportivo tenutosi al Pisani. Al netto di ciò il rocambolesco pareggio per 3-3 può considerarsi un passo avanti importante, dopo il successo ottenuto al debutto in casa del San Giorgio Piana.
Nel pomeriggio di sabato esordio casalingo per la compagine under 14, che nonostante la sconfitta ha mostrato una reazione positiva al primo largo KO stagionale subito ad opera del Don Orione. Contro una squadra fuori classifica, l’Academy Palermo Calcio, i classe 2010 hanno ben figurato realizzando 3 reti ed uscendo battuti per un solo gol di scarto.
UNDER 17, UNA DOMENICA DI GOL E SPETTACOLO AL PISANI
Prosegue come meglio non potrebbe il ruolino di marcia della squadra under 17 dello Sport Palermo, con il timoniere Tanino Vasari che può ritenersi ampiamente soddisfatto di un inizio di stagione a dir poco sfolgorante. Dopo i cinque gol all’esordio contro il Football Tribe i terribili 2007 rifilano otto reti al Punto Rosa esaltando il pubblico presente al centro sportivo Pisani e collegato in diretta con Feel Rouge TV.
In una sontuosa prova collettiva spicca in modo particolare la prestazione di Francesco Salerno, autentico trascinatore della squadra con tre gol e tante occasioni create per sé e per i compagni. A cavallo tra fine primo tempo e inizio ripresa si esalta anche il centravanti Pontidoro, tripletta anche per lui per mettere la parola fine ad un match già incanalato verso un’unica direzione. In rete anche Comito e La Barca, a sugellare uno spettacolo verdefluoblu interrotto temporaneamente dal gol del provvisorio 6-1 siglato da Mangione su calcio di punizione.
Quella degli Allievi, però, non è stata l’unica vittoria dello Sport Palermo nella seconda giornata dei campionati giovanili: il weekend è stato infatti allungato dall’impegno del lunedì della compagine Juniores di mister Maurizio Miranda, al suo esordio ufficiale dopo il rinvio della gara della prima giornata. Un inizio sfavillante, con cinque reti all’attivo che consegnano al campionato regionale under 19 una possibile protagonista. Chi vivrà vedrà, ma dai primi segnali del campo i presupposti perché il settore giovanile guidato da Giorgio Corona possa proseguire su una scia vincente ci sono tutti.
SPORT PALERMO, SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA
Giovanissimi under 15: Sport Palermo-Conca D’Oro Monreale 3-3
Giovanissimi under 14: Sport Palermo-Academy Palermo Calcio 3-4
Allievi under 17: Sport Palermo-Punto Rosa 8-1
Juniores under 19: Sport Palermo-Renzo Lo Piccolo Terrasini 5-2
Allievi under 16: turno di riposo