Giovanili Sport Palermo, bilancio positivo a metà nell’ultimo weekend dell’anno

0
329
sport palermo

L’ultimo fine settimana prima delle vacanze natalizie sorride in parte allo Sport Palermo. Gli under 14 nel pomeriggio di sabato hanno ottenuto il secondo risultato utile consecutivo: dopo la schiacciante vittoria per 5-1 contro il Borgo Nuovo Calcio i ragazzi di mister Corona fermano anche il Calcio Sicilia, passato avanti per due volte ma riacciuffato con un gol per tempo di uno strepitoso Madonia. Anche in questa occasione la classifica ufficiale del girone non fa registrare variazioni alla casella punti, ma il risultato emerso dal Pisani evidenzia la crescita di un gruppo che potrà ottenere grandi soddisfazioni a partire dal prossimo 6 gennaio.

I successi roboanti in questo weekend li hanno ottenuti invece l’under 16 di Nicolò Ferrante e gli Allievi di Tanino Vasari, trionfanti rispettivamente per 0-6 a domicilio sul campo dell’Oratorio San Giovanni Battista e 8-4 in casa contro l’Oratorio San Vincenzo. Primo tempo sull’altalena per i 2007, che vanno sotto dopo pochi minuti ma ribaltano la situazione grazie a Comito e Pontidoro, prima che Minà illuda gli ospiti e Testa riporti avanti i padroni di casa. Nella ripresa monologo verdefluoblu con doppietta di La Barca, gol del subentrato Abbagnato e di Calcagno e splendida seconda rete personale di Testa, che con un tiro al volo su gran cross di Bertorotta non lascia scampo al portiere avversario.

Sconfitta per 3-1 sul campo del Palermo Calcio Popolare per la squadra under 15 dello Sport Palermo, che chiude comunque l’anno solare con un buon quarto posto in classifica a quota 13 punti. Nella giornata odierna di lunedì 18 dicembre cade anche la Juniores di Maurizio Miranda: 4-0 il risultato finale a favore della Parmonval.

SPORT PALERMO, I RISULTATI DELL’ULTIMO TURNO DEL 2023 DEL SETTORE GIOVANILE

Under 14 – Calcio Sicilia (T) 2-2

Under 15-  Palermo Calcio Popolare (T) 3-1

Under 16 – Oratorio S.Giovanni Battista (T) 0-6

Under 17 – 17/12 – Oratorio S.Vincenzo (C) 8-4

Under 19 – Parmonval (T) 4-0