E’ uscito il 5 Aprile runner up, il secondo singolo della cantautrice georgia, georgia via Factory Flaws. Il brano è prodotto da Daniele Cocchi, in arte Violea, ed è una dichiarazione di intenti; runner up, cioè secondo classificato, è una canzone che segna un cambiamento personale dell’artista.
I don’t race to be a runner up
So before the morning sun I run
And you’ll never know
You’ll never get the best of me
Oh, you’ll never go
You’ll never get away from me
georgia, georgia spiega così runner up: “Il brano è nato pensando a tutte quelle volte in cui in qualche modo ho dovuto gareggiare per ricevere amore e dimostrare di valere o lottare per qualcuno che non è nemmeno sicuro di volermi. Mi è successo, e non sono più disposta ad accettarlo. Non gareggio per arrivare seconda, io gioco per vincere. E se non sei sicuro di me, se non sono certa che vincerò, allora mi ritiro, ancora prima che la gara inizi e sparino il via. Me ne vado prima che sorga il sole e tu ti svegli – se l’amore ha riserve e condizioni, corri”.
Giorgia Piva, in arte georgia, georgia, è una cantautrice nata a Verona nel 1999 sotto il segno dello scorpione. Appassionata di musica fin da bambina, da autodidatta capisce che la scrittura rappresenta il mezzo più potente per raccontare le sue esperienze e tradurre le emozioni in qualcosa di liberatorio.
La scelta del nome d’arte ‘georgia, georgia’ è un evidente omaggio a Phoebe Bridgers, un’artista fondamentale per Giorgia a cui si ispira anche nelle sonorità dal respiro internazionale, insieme ad altri gruppi figli dell’onda indie/alternative di cui fanno parte artisti come boygenius, Clairo, The 1975, The Strokes ed altri, facendo l’occhiolino anche ai più retró Fleetwood Mac.
Lies è il suo primo singolo per la label Factory Flaws, seguito da runner up.