È online il videoclip ufficiale di “Due notti a Barcellona”, il nuovo singolo di Giulia Penna, già disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali (distribuzione Ada Music Italy – ada.lnk.to/duenottiabarcellona).
Ambientato nella città di Barcellona, il videoclip è il racconto di un addio nubilato…proprio quello di Giulia! Infatti, con questo video la cantante rivela per la prima volta la sua storia d’amore, che dura da ben 16 anni e che finora non è stata mai rivelata. Un amore prezioso, che finalmente viene celebrato con le nozze che si terranno dei prossimi mesi.
Il videoclip è il reportage reale delle giornate che Giulia ha passato nella città insieme alle sue più care amiche, tra cui vediamo l’influencer e DJ Ludovica Pagani e la creator Alice De Rosa de La Coppia che scoppia. Giulia attraversa con loro le strade di Barcellona tra risate, divertimento e spensieratezza, arrivando fino in spiaggia, l’ultima meta del viaggio. Il video, infatti, si conclude con una scena molto emozionante in cui Giulia, circondata dalle amiche, che le fanno indossare il velo da sposa.
«Non ho mai sentito il bisogno di rivelare la mia storia d’amore ma in un momento così importante come quello del matrimonio, ho deciso di condividere questa notizia con chi mi segue. E il modo più autentico per farlo è proprio attraverso la mia musica – racconta Giulia Penna – Lo so, 16 anni possono sembrare tanti ma in realtà il tempo sembra essere passato velocemente. Ci siamo conosciuti poco più che adolescenti, siamo cresciuti insieme, ma siamo sempre gli stessi. Sono stata molto fortunata ad aver trovato un amore così speciale, quasi d’altri tempi».
Con questo nuovo brano, scritto dalla stessa Giulia Penna, Andrea Blanc e Ernesto Conocchia e prodotto da Gianmarco Grande e Andrea Blanc, la cantante romana abbraccia il mondo latin, dando un assaggio di quello che sarà il suo nuovo percorso musicale e i nuovi progetti per il futuro.
Giulia Penna è una cantante romana poliedrica e versatile, che coltiva la sua passione per la musica sin da bambina. D’indole ribelle, quando si tratta di musica Giulia diventa precisa, attenta al dettaglio, curando personalmente ogni aspetto musicale e visivo dei suoi progetti artistici. La musica ha rappresentato per lei un modo per evadere da una realtà stretta, un percorso di scoperta di se e dei propri sogni. La sua scrittura rispecchia la sua genuinità e la voglia di raccontare la sua storia mostrando i suoi punti di forza ma anche le fragilità.