Qualche settimana la storia dell’11enne finita in terapia a causa del Covid-19 ha fatto breccia nel cuore di molti (qui ne avevamo raccontato). Fortunatamente la piccola è uscita dalla terapia intensiva. A dichiararlo l’ospedale Sant’Orsola di Bologna dove la bambina era ricoverata da settimane. Attraverso il profilo ufficiale Facebook della struttura ospedaliera si è raccontata la guarigione della giovane paziente.
“Noi ci abbiamo sperato, ci abbiamo provato, ci abbiamo creduto. Abbiamo vegliato su di lei, l’abbiamo accarezzata, le abbiamo fatto ascoltare la sua musica preferita, le abbiamo parlato. Il nostro lavoro è non lasciare mai soli i pazienti”.
“Giorno e notte. Senza pausa dai dispositivi di protezione per bere, mangiare e riposare, controllando i parametri vitali, sempre pronti a intervenire. Qui al Sant’Orsola continuiamo con determinazione il nostro lavoro di squadra per la cura di tutti i pazienti: 402 i posti letto dedicati al Covid allestiti al Sant’Orsola, di questi 100 di area critica, terapia intensiva e semi intensiva – si legge ancora nella nota – . Lo sforzo è pesantissimo per gli operatori e per l’organizzazione”.