Obbligo dell’utilizzo di mascherine FFP2 per tutti nelle scuole, ma gli istituti scolastici non ne forniscono. Per poter seguire le regole i genitori in questi giorni di rientro hanno dovuto fornire, e quindi pagare, le mascherine più protettive per i propri figli. Malgrado l’abbassamento dei prezzi delle Ffp2, le proteste, tra piazza fisica e virtuale, non sono mancate.
“Il Covid-19 non si sconfigge con misure confuse e mezzi stracolmi, ma con mascherine FFP2 gratuite, supporto psicologico e depuratori d’aria. A presidi e docenti quelle mascherine saranno fornite, noi invece siamo stati dimenticati“, hanno raccontato ieri all’unisono gli studenti italiani.
A tal proposito ha cercato di dare delle risposte la sottosegretario all’Istruzione, Barbara Floridia. “Le mascherine Ffp2 arriveranno a scuola. Presto saranno in norma le risorse che serviranno per assicurare le Ffp2 a tutte le scuole: sarà stabilito nel primo Cdm utile in questo senso. So già che c’è la piena volontà del ministro e sicuramente arriveranno. Era necessario che arrivassero il prima possibile”.