Feel Rouge TV Awards 2022, Carlo Valenti: “Un premio per le tante eccellenze che portano in alto il nome della Sicilia”

0
1102

Il cinema LUX di Palermo è stato protagonista, mercoledì 14 dicembre, dei Feel Rouge TV Awards 2022 ideati dal Patron di Feel Rouge TV, Carlo Valenti.

“Sono estremamente soddisfatto della serata e di avere dato il giusto riconoscimento a tutte quelle eccellenze che quotidianamente portano in alto il buon nome della nostra Sicilia. Sono bellissime storie di persone che non hanno scelto la via facile della fuga, ma tra mille difficoltà sono riuscite ad eccellere in svariati campi che vanno dalla moda alla musica, dall’imprenditoria allo sport passando da food, attività sociali e sanità” ha affermato Carlo Valenti che nel 2022 con la sua Feel Rouge TV ha tagliato il traguardo dei 20 anni di attività.

A condurre la serata l’affiatata coppia composta dal giornalista Nino Randazzo e dalla presentatrice e conduttrice radiofonica Monia Arizzi.

Giusto riconoscimento per Carlo Valenti che è stato “premiato” dalla commissione per la sua ventennale carriera.

La giuria dei Feel Rouge TV Awards è composta da: Edoardo Chifari che la presiede, Roberto Gueli vicedirettore Nazionale TGR RAI, Sandro Morgana Presidente FIGC Sicilia e Vincenzo Lo Cascio titolare del T.O. Il Tuareg, Nino Randazzo giornalista e Monia Arizzi presentatrice e conduttrice radiofonica.

Ecco di seguito il nome dei premiati con le rispettive motivazioni:

Dottore Andrea Biondo – Premio Eccellenza nella Sanità

“Ginecologo apprezzato e stimato, si occupa di diagnosi prenatale, fecondazione assistita e prevenzione oncologica. Laureatosi in medicina nel 1989 con il massimo dei voti e la lode, si è specializzato nella scuola del Professore Ettore Cittadini. Ha dedicato, in particolare, il suo lavoro alle tecniche endoscopiche, allo studio delle cause della abortività ricorrente e alla diagnosi dell’infertilità, ma anche alla prevenzione e alla terapia da papilloma virus”. 

Elisabetta Castagnetta – Premio Imprenditoria

“Negli ultimi anni il simbolo della sua produzione è la testa di Moro dedicata a Santa Rosalia, ma dal 2007, anno di inaugurazione del laboratorio e atelier di ceramiche, Ceramicando, Elisabetta Castagnetta si è distinta per la creazione di collezioni sempre nuove e originali. Le sue opere sono state scelte, tra gli altri, da Dolce & Gabbana, Villa Igea ed Endemol. Mediaset le ha anche utilizzate come arredi della casa del Grande Fratello. Famosa la sua iconica Vespa in dimensioni reali, che è stata esposta al museo Piaggio di Pontedera”.

Totò Gebbia, Patron della Maratona di Palermo e Presidente della FIDAL Sicilia – Premio Manager Sport

“Il 20 novembre scorso ha festeggiato con il solito successo di pubblico e partecipazioni, la 27^ edizione della Maratona di Palermo, la più prestigiosa gara su strada del Meridione d’Italia. Ex atleta con un buon passato da 800ista, dal 7 marzo del 2021 guida la FIDAL Sicilia. E con lui al comando lo stadio delle Palme è tornato teatro di grandi manifestazioni ospitando, prima la finale argento, e poi quella bronzo dei campionati italiani assoluti per società. Grazie al suo impegno ed a quello della Fidal nazionale, lo stadio delle Palme è stata finalmente dotato anche della pedana del salto con l’Asta”. 

Vincenzo Callea – Premio Musica

“Oltre 25 anni di carriera alle spalle, con moltissime produzioni di successo, tra cui la saga Ti.pi.cal insieme a Daniele Tignino e Riccardo Piparo. E’ tra i più conosciuti e stimati produttori dance italiani al mondo. Ha collaborato con nomi di rilievo internazionale della produzione discografica. Ha al suo ATTIVO 300 mila singoli ed è presente in 10 milioni di compilation. Vive in Sicilia in mezzo ai cocomeri più buoni del mondo”.

Stefania Baio – Premio Editoria

“L’obiettivo è di valorizzare tutto il “bello della Sicilia”, tendenze e design, costume e società, beauty e salute. Un obiettivo che Stefania Baio ha centrato ancora una volta con Be Sicily Mag, un magazine che attraverso un quotidiano online, un semestrale cartaceo ed i social media sempre connessi, raccontano la Sicilia a 360 gradi. Un magazine che rappresenta la trasformazione di Be Shopping, ma soprattutto è un giornale che vuole esprimere un messaggio nuovo, di positività, di riscatto, ma anche di speranza di tutti i siciliani”. 

Davorin Cordone – Premio Glamour e Moda

“Visionario, ma soprattutto ricercatore di arte e bellezza. Ha frequentato a Palermo il liceo artistico, proseguendo gli studi accademici nel campo della moda. Il suo design ha una missione: donare potere alle donne tramite l’immagine. Le sue creazioni sono state ospiti di eventi come Alta Roma, il festival del Cinema di Venezia e gli International Visionary Awards di Londra, oltre che di programmi tv e magazine internazionali”. 

Fabio Ruvolo N’Arancina Speciale – Premio Eccellenza nel Sociale

“Un progetto lungimirante nato dall’esperienza di Raggi d’Isole, centro edu-aggregativo per persone disabili realizzato dalla Cooperativa Sociale Etneo. N’Arancina speciale vede protagoniste persone con disabilità ed ex minori stranieri non accompagnati, coinvolte in un percorso inclusivo lavorativo di realizzazione e vendita di arancine che vengono prodotte con ingredienti tipici del territorio. Il 12 novembre scorso sono stati applauditi protagonisti su Canale 5 della trasmissione TU SI QUE VALES”.

Sarà Salvaggio – Premio TV e Spettacolo

“Nato a Milano, a 6 anni si è trasferito a Palermo. Comico, attore teatrale, conduttore, autore televisivo, speaker e imitatore. Ha iniziato la carriera nel 1992 con la trasmissione: Non è la RAI, non è Canale 5, ma allora che Schifiu è! Inviato e conduttore di Striscia la Notizia, nel 2009 ha vinto l’Oscar al Sicilian Film Festival di Miami con il DVD sottotitolato in inglese “Racconti di Siciliano”. In teatro ha, tra l’altro, portato in scena registrando il tutto esaurito “I miei primi 20 anni” e poi “I miei primi 20 anni 2”. Ha preso parte alla serie TV “Incastrati” di Ficarra e Picone”. 

Giordana e Pierangelo Chifari – Premio Food

“Una storia di successo culminata al Palacongressi Mostra d’Oltremare di Napoli con i “3 spicchi” del Gambero Rosso, massimo riconoscimento nella classifica delle pizzerie italiane. Per loro fare la pizza è un gesto culturale nel rispetto e nella valorizzazione delle materie prime. Un esemplare incontro tra sapori nuovi e suggestioni antiche. Nato nel 2015, il progetto “Archestrato di Gela” di Giordana e Pierangelo Chifari è ormai entrato nell’Olimpo delle pizzerie italiane”. 

Vincenzo Basile – Premio Innovazione

“Amministratore Unico di Anteria ovvero una “software house” con una forte predisposizione allo sviluppo di soluzioni software personalizzate. Grazie all’esperienza sull’uso delle piattaforme web e la competenza nell’analisi dei dati, l’azienda ha un approccio al digital marketing assolutamente differente realizzando progetti “software su misura”, studiati, pensati e realizzati per ogni cliente. Software fatti dalle persone per le persone”. 

Ninni Arcuri – Premio Imprenditoria

“Vulcanico organizzatore di eventi che alla qualifica di collezionista preferisce quella di creatore di emozioni. Da più di 30 anni è stato anticipatore di tendenze musicali e artistiche di varie tipologie. Da promotore delle “notti bianche” in Sicilia, a organizzatore di mostre di grande successo ha sempre usato il suo sguardo mai banale per rendere dinamici gli aspetti artistici su cui ha voluto indagare. La sua ultima creazione è la Farmacia Alcolica, vintage bar, in cui i cocktail più famosi sono rivisitati e chiamati con i nomi dei farmaci”. 

CUS Palermo e il suo presidente Giovanni Randisi – Premio Sport

“Basterebbe soltanto il nome di Totò Antibo per far capire il valore di una società tra le migliori – anche per l’impiantistica – dello sport nazionale. Il Cus, Centro Universitario Sportivo, Palermo, è stato ed è il punto di riferimento di intere generazioni di atleti nelle diverse discipline offerte dalla polisportiva. Tra le ultime, anche il calcio che grazie al lavoro di Giovanni Randisi da 15 anni è diventata una realtà apprezzata, stimata e collaudata, ma soprattutto rifugio sicuro per giovani e giovanissimi e per le loro famiglie, consapevoli della serietà ed organizzazione del settore giovanile. La prima squadra milita con merito ed impegno nella serie A dei dilettanti, ovvero il campionato di Eccellenza”.

Ugo D’Azzò, pattinaggio a rotelle – Premio Sport

“E’ presidente ed anima dello Sporting Centre Mediterraneo Pattinaggio, associazione che può contare su oltre 200 atleti e praticanti. La società rappresenta uno dei fiori all’occhiello dello sport siciliano per l’impegno e la serietà con la quale praticano la disciplina. Nel solo 2022 ha conquistato più di 80 medaglie in tutte le fasi di gare di pattinaggio artistico: da quelle provinciali alle fasi regionali, nazionali ed internazionali”.