FantaSanremo: la febbre del Festival invade internet

0
282

“Un team, cinque artisti, un capitano!”, si legge così nella home del FantaSanremo, la piattaforma più cliccata di queste ore.

Il FantaSanremo nasce nelle Marche da un piccolo gruppo di appassionati del Festival, che negli anni ha deciso di sviluppare questa idea simile al più famoso Fantacalcio.

Come giocare?

Giocare è molto semplice, basta collegarsi su www.fantasanremo.com e registrarsi.

Ogni giocatore ha a disposizione 100 “baudi” (in onore del patron Presentatore della kermesse, ndr) per acquistare 5 degli artisti big in gara. È obbligatorio schierare una squadra di 5 artisti big e nominare capitano uno di loro. È possibile iscrivere la squadra entro lunedì 01 marzo 2021 alle ore 23.59.

Ogni serata del Festival, per ogni artista, verranno attribuiti dei punti in base all’andamento della kermesse e la classifica di ogni fine puntata. I bonus dell’ultima puntata dell’artista nominato capitano verranno raddoppiati. Vince chi, terminata l’ultima puntata di Sanremo, ha totalizzato il maggior numero di punti.

Dopo aver scelto i cinque membri della squadra, senza superare i Baudi a disposizione, una schermata vi confermerà l’avvenuta riuscita della vostra iscrizione.

© FastaSanremo

Cosa si vince? La gloria. Ma in fin dei conti, tra gli appassionati del Festival della musica italiana, chi non ha mai avuto un preferito, uno sfavorito e non ha attribuito voti e recensioni alle serate nelle varie edizioni.

Sul sito tutto il regolamento per partecipare e contare i punti. Appuntamento dal 2 al 6 marzo, su Rai 1!