Grande successo per l’Expo della pubblicità che si è svolto lo scorso weekend a Misterbianco, nel Catanese, presso il Padiglione C2 del complesso Sicilia Fiera.
L’evento ha richiamato aziende e imprenditori del settore della comunicazione visiva, che hanno presentato le ultime novità e si sono confrontati con i leader del mercato di riferimento in maniera molto stimolante per la crescita professionale, con particolare riguardo per i settori di grafica e stampa digitale, gadget pubblicitari, tessile promozionale, insegne e comunicazione luminosa.
“Pubblicità e turismo sono gli unici investimenti che fanno crescere il mondo: sono un moltiplicatore di crescita” ha affermato Pietro Agen di Confcommercio Catania.
“Una componente importante per lo sviluppo delle fiere è la struttura fieristica che ci permette di crescere in termini di qualità” ha dichiarato Rosario Alfino, presidente Expo del Mediterraneo.
Presente all’inaugurazione anche l’assessore alle attività produttive Edmondo Tamajo che ha confermato come la Regione Siciliana stia puntando molto sull’attività fieristica perché convinta che “le fiere siano uno strumento importante per crescere, svilupparsi e per instaurare nuove relazioni commerciali anche internazionali”.
“La Regione sta lavorando per una visione diversa e innovativa del sistema, per avvicinarsi anche alle esigenze dei territori, delle imprese e dei clienti. Stiamo vivendo un contesto nuovo che ci richiede rapidi cambiamenti e grande capacità di adattamento e innovazione” ha concluso l’assessore Tamajo.
“La nuova edizione dell’Expo della Pubblicità 2023 ha goduto di una grande affluenza del pubblico di settore, registrando un aumento del 20% rispetto alle scorse edizioni” hanno dichiarato gli organizzatori “fieri del risultato, dell’entusiasmo e della professionalità di tutte le aziende partecipanti, che hanno presentato al pubblico tutte le novità del mondo del gadget pubblicitario, del tessile promozionale, delle ultime tecnologie per la stampa e la comunicazione visiva”.
Presente anche lo stand di Carlo Valenti Eventi & Comunicazione del Patron di Feel Rouge TV leader da 20 anni nel settore della comunicazione web.
Immancabile il photo-booth Selfie Box che costituisce un modo giovane e professionale per intrattenere gli ospiti delle serate glamour attraverso selfie, totalmente personalizzabili, stampati istantaneamente su una grafica personalizzata da usare anche come ricordo da lasciare per tutti gli ospiti dell’evento.
“Faccio i complimenti agli organizzatori per la riuscita di questa manifestazione fieristica che costituisce un valido incontro tra i leader di un settore sempre più in crescita, elemento trainante di una economia che ha visto una battuta di arresto importante per la pandemia” ha dichiarato Carlo Valenti.
Un grande successo insomma per l’Expo che ha visto la partecipazione dei professionisti del settore, che costituisce un appuntamento consolidato per gli operatori della Sicilia, Calabria e Malta.