Emergenza freddo. Come aiutare il Comune a trovare i senza fissa dimora bisognosi

0
188

Da prima delle vacanze natalizie a Palermo è attiva la campagna del Comune per l’emergenza freddo. La sperenza è quella di aiutare più clochard possibili. Le temperature a Palermo stanno diminuendo e il freddo porta gravi problemi a chi dorme la notte in mezzo alle strade della città, senza nessuna protezione.

LE PAROLE DEL SINDACO ORLANDO

“Ricordo a tutti che il Comune, con la collaborazione di tanti enti del volontariato e del Terzo settore, ha ulteriormente potenziato i servizi per i senza dimora già da dicembre. Chi volesse segnalare la presenza di situazioni di emergenza può contattare la Polizia Municipale Palermo al numero 091.6733432 per l’attivazione di tutti i servizi necessari. In questi giorni sono sempre aperti i dormitori e i centri diurni. Si stanno distribuendo centinaia di pasti e beni di prima necessità, soprattutto a quei cittadini che scelgono di non spostarsi nei centri comunali. Tutto questo è svolto grazie ai fondi comunitari, ma soprattutto grazie alla passione e alla dedizione di decine di operatori sociali, volontari e ovviamente dipendenti comunali dei settori competenti”. Così dichiara Orlando per la risoluzione del problema. La distribuzione di indumenti e cibo sta avvenendo con regolarità.

I mezzi per aiutare i più bisognosi ci sono. Le strutture anche. In caso trovaste qualche senza fissa dimora bisognoso basta contattare il numero della polizia Municipale.