Esce oggi il videoclip di Veneno, nuovo brano del talento cubano EINAR.
Veneno è una love ballad in lingua spagnola dalle movenze eleganti e focose, in cui confluiscono sonorità urban e salsa. È una canzone in cui l’amore viene visto come un magnete inarrestabile per cui non si può fare a meno dell’altro malgrado tutte le difficoltà e i litigi.
Il videoclip è stato girato da Emanuel Lo (coreografo e ballerino di fama internazionale, nonché regista, autore e coach) e racconta attraverso immagini cariche di sensualità, un’attrazione incontrollabile che trascende qualsiasi dimensione spaziale o temporale.
Secondo EINAR: “In Veneno racconto l’amore da un punto di vista diverso dal solito: quando supera qualsiasi ragione o consapevolezza. Entrambi gli amanti sanno che in questa relazione sono destinati a soffrire ma non possono resistere.
Credo che questo videoclip racconti molto bene tutto questo, con immagini molto simboliche ed intense”.
Veneno fa parte del nuovo album Instinto, uscito lo scorso 14 gennaio in formato fisico e su tutti i digital stores.
Questo nuovo disco per EINAR è stata un’opportunità di poter lavorare a una musica libera, sincera, che trovasse la propria anima gemella nella cultura cubana.
Instinto è un crocevia di sonorità pop, latin urban e reggaeton, che apre un nuovo capitolo nella musica latina in Italia, portata avanti da un artista capace di dargli una forte credibilità e naturalezza.
Einar Ortiz nasce a Santiago di Cuba il 22 maggio 1993 e cresce in una famiglia amante della musica.
A 9 anni si trasferisce in Italia nel bresciano e presto impara da autodidatta a suonare la chitarra e il piano non professionalmente.
Si diploma all’Istituto Meccanico e inizia a lavorare in diverse officine, intanto il suo migliore amico lo convince a iscriversi a X Factor e da lì arriva la svolta inaspettata: arriva fino ai bootcamp e viene eliminato.
Nel 2018 Einar entra ad Amici. Qui il suo talento finora mai coltivato, si affina e il pubblico si innamora della sua voce e della sua limpidezza d’animo portandolo a raggiungere la finale del programma e conseguire il terzo posto. A giugno dello stesso anno esce il suo primo EP “Einar” che raggiunge il quarto posto nella classifica delle vendite in Italia e rimane tra i primi 20 per 8 settimane.
La rapida cavalcata trionfale di Einar lo porta fino alla vittoria di Sanremo Giovani con “Centomila Volte” assicurandosi la partecipazione al Festival Sanremo 2019: un palco forse troppo grande da affrontare per un talento ancora in via di definizione.
La sua canzone “Parole Nuove” arriva al 23esimo posto e viene inserita in un album omonimo, ma Einar sente di avere un’urgenza artistica e comunicativa diversa.
Durante la pandemia ha modo di poter scrivere i propri brani, le proprie parole, dare voce a ciò che vuole veramente.
Riparte dalle basi, dalle sue origini, dalla sua prima lingua. Ora Einar è pronto o forse dovremmo dire “está listo” per un nuovo percorso.