La critica ha deciso di chiamare il recente successo di Colapesce e Dimartino a Sanremo 2021 “Effetto Musica leggerissima”. Tutti impazziscono per il tormentone sanremese, che, con ogni probabilità, si protrarrà fino all’inizio dell’estate 2021. Adesso per i due siciliani arriva anche il disco d’oro in sole due settimane.
Il brano di Colapesce e Dimartino si conferma, inoltre, al numero 1 di tutte le piattaforme digitali: n.1 della Top50 Italia di Spotify (confermandosi anche stabilmente nella Top200 global), n.1 della Top100 di Apple Music, n.1 su iTunes e n.1 nella classifica dei brani più ascoltati su Amazon Music.
Un successo per i due cantautori, che il 19 marzo usciranno con I mortali (42 Records/Numero Uno). Una nuova edizione, al quadrato, del primo album scritto da Colapesce e Dimartino. Un doppio album che contiene, oltre a tutti i brani del precedente I mortali, 10 nuove tracce tra cui il brano in gara al Festival di Sanremo Musica leggerissima, la cover di Povera Patria e un nuovo inedito la title-track I mortali.