“È viva la musica”, l’attività concertistica della FOSS riparte nel segno della presenza e della volontà di “riabbracciare” il pubblico attraverso le note che in questi mesi hanno risuonato in un teatro chiuso e raggiunto dal pubblico solo attraverso i canali streaming. Due le produzioni in programma al Politeama, con quattro concerti dell’Orchestra Sinfonica Siciliana che verranno diretti dal maestro Nicola Luisotti.
Il Concerto n. 27 per pianoforte e orchestra KV 595 di Wolfgang Amadeus Mozart con Andrea Lucchesini al pianoforte e la Sinfonia n. 6 (Pastorale) di Ludwig van Beethoven sono le musiche in programma nei concerti di sabato 29 (ore 17.30) e domenica 30 maggio (ore 11).
Per i concerti del 5 (ore 17.30) e 6 giugno (ore 11) protagonista sarà il baritono Artur Rucinski. Il programma prevede i Kindertotenlieder e la Sinfonia n. 1 in re maggiore (Il Titano di Gustav Mahler.
L’accesso e la permanenza in sala saranno regolate dalle norme anti Covid. I biglietti (€ 20 intero e € 10 ridotto abbonati stagione 2019/20 e under 30) sono in vendita da lunedì 24 maggio (da lunedì a sabato al botteghino del Politeama: ore 9/13 e un’ora e mezza prima dei concerti nonchè online su online su Vivaticket e in tutti i punti vendita Vivaticket della città di Palermo). E’ possibile pagare tramite voucher sia al botteghino che online.