Drko: Il pop energico nel singolo d’esordio “Upsidedown”

0
413

C’è un nuovo talento per Honiro Label e si chiama Drko. Il suo primo singolo “Upsidedown”, disponibile in radio e in digitale dal 29 aprile, è un brano istintivo dove la linea melodica della voce racconta come una filastrocca il vissuto di Drko. Un up-tempo che nella sua leggerezza racchiude l’attitudine del giovane artista: istintiva e diretta.

Precedentemente noto con il nome d’arte Giraffe, Drko si presenta con un’identità rinnovata, abbandonando un nome e un’immagine troppo legata ai tempi del liceo. Co-prodotto insieme a Marta Venturini, “Upsidedown” racconta le difficoltà dell’artista nell’affrontare le scelte sul proprio futuro di fronte a un presente così “sottosopra” e pieno di incertezze.

Di fronte a tutto questo per Drko non c’è alternativa se non “buttarsi” e crescere imparando dagli errori che inevitabilmente si percorrono durante il percorso per diventare un adulto.

Drko in generale racconta esattamente quei problemi che la vita ti sbatte in faccia. L’unica differenza? Farti cantare un brano spudoratamente pop che ti si inchioda in testa. Su questa canzone Drko dice: “È tutto sottosopra oppure sono io? Da ragazzini ci insegnano che esiste una linea della vita divisa tra amore e odio e che presto dovrai scegliere dove collocarti, poi ti danno un calcio sulla schiena e ti dicono “vivi!”. Sembrava così facile… Poi crescendo invece inizi a rimbalzare in questa dimensione fatta di alti e bassi,di errori e di limiti da superare e l’unica costante che senti di avere sei proprio ”TU”. Così ho deciso di parlarne in una canzone”.

Drko è l’alias di Lorenzo Passamonti, classe ‘96 originario di Tarquinia. Questo nome prende ispirazione da una sua grande passione cinematografica: Donnie Darko. Come il protagonista di questo film, Lorenzo cresce in una cittadina di provincia con la testa in un’altra dimensione. Impara a suonare il blues con la chitarra regalata dal padre studiando anche alla Saint Louis College of Music. Insieme al fratello gira per l’italia e per l’Europa con una rock band, per poi mettersi in proprio con il progetto Giraffe, un nome custodito fin dai tempi del liceo. Dopo aver iniziato a collaborare con Marta Venturini (famosa per aver lavorato con Calcutta, Emma Marrone, Paola Turci) lavora a canzone cariche di energia, che uniscono il folk con il pop e un indie dal sapore internazionale.
Da qui nasce il progetto Drko