D’Asdia Showroom premia i giocatori dello Sport Palermo per costanza e determinazione

0
1590

D’Asdia Showroom, che in fatto di eleganza e costanza non ha eguali a Palermo, ha voluto premiare due giocatori dello Sport Palermo con il “Premio Determinazione e Costanza nello Sport” ideato da Carlo Valenti, patron di Feel Rouge TV.

Due capi di abbigliamento sono stati consegnati al portiere Giuseppe Salimeni e al terzino Giuseppe Lo Galbo per la loro costanza durante gli allenamenti e per la determinazione dimostrata durante le ultime partite del campionato di Terza Categoria.

“Per noi è un onore ricevere questo premio dalle mani di chi sa sicuramente cosa voglia dire la parola sacrificio. Lo stesso sacrificio che mettiamo in allenamento durante la settimana per arrivare al meglio la domenica in campo” hanno affermato i due giocatori dello Sport Palermo che hanno poi proseguito il loro tour nello shoowroom D’Asdia in Via Thaon De Revel Paolo Ammiraglio, 28 a Palermo.

Il mondo del calcio Vincenzo D’Asdia lo conosce bene avendo partecipato al campionato Esordienti con la maglia della Fincantieri. Una passione che ha poi dovuto sacrificare per seguire la propria famiglia nella gestione dei punti vendita di calzature ed accessori. Una scommessa, piena di sacrifici e rinunce giovanili, che si è rilevata sicuramente vincente.

“Il sacrificio e la costanza nell’ottenere il risultato fa la vera differenza tra chi è imprenditore e chi si definisce tale magari lavorando in maniera approssimativa. Nonostante le difficoltà che stiamo vivendo, l’imperativo è quello di non mollare mai proprio come questi ragazzi che nonostante possano fare anche panchina, si allenano costantemente per farsi trovare pronti alla prima occasione concessa dal loro mister” dichiara Vincenzo D’Asdia che ricorda come la mission della sua impresa sia orientata a credere sempre che nulla sia impossibile.

Nulla è impossibile persino in periodi condizionati da eventi traumatici come quello contrassegnato dalla pandemia da Coronavirus.

“Nonostante il periodo tremendo della pandemia, io e mio fratello non ci siamo abbandonati a quello sconforto quasi imposto, ma abbiamo ricercato quelle opportunità che sicuramente erano nascoste e che aspettavano qualcuno che le scovasse” continua l’imprenditore palermitano ricordando le tante telefonate fatte ai suoi clienti per stimolare in loro la fiducia e la voglia di ricercare alternative valide come quelle costituite dalla vendita online.

“Abbiamo spinto in qualche modo i clienti a guardare quella realtà con occhi nuovi e per questo voglio anche ringraziare tutti quelli che hanno dato e continuano a dare fiducia alla nostra mission” afferma Vincenzo D’Asdia confermando che questa sorta di resilienza imprenditoriale ha permesso ai tanti negozianti di superare il momento più critico e a non pochi di loro, persino, di aumentare il proprio fatturato.

Ma qual è l’accessorio o il capo d’indumento che non ha subito la crisi di questi ultimi tempi?

“Da qualche anno il segmento Sneakers è quello più ambito e finisce per fare tendenza sia tra le donne che tra gli uomini. A volte indossare anche un abito semplice, accompagnandolo però con una scarpa di marca e qualità fa la differenza e crea quel giusto appeal tanto ricercato nei social” continua Vincenzo D’Asdia che, pur non minimizzando il fenomeno, ritiene che in questo mercato considerato medio-alto la contraffazione non ha più il peso di una volta e i consumatori finali sono molto attenti nello scegliere la marca che è sinonimo anche di qualità.

Consumatori che possono scegliere tra le migliori marche di tendenza e di qualità relativamente a scarpe, borse, capi d’abbigliamento e accessori, di una realtà di respiro nazionale ma che ha le proprie radici a Palermo.

“Io e mio fratello Sergio siamo sicuramente figli d’arte e dobbiamo tanto a nostro padre e a nostra madre che ci hanno avviato alla professione e insegnato valori come l’educazione, il rispetto, la lealtà, la passione e la famiglia. Poi siamo stati bravi nel proseguire evolvendo quel progetto che avevamo immaginato e che ci ha portati ad avere punti vendita e clienti in altre regioni importanti d’Italia. Abbiamo fatto questo per valorizzare al meglio le persone che lavorano con noi ed anche per raggiungere gli obiettivi che via via ci siamo dati sempre sapendo che: Nulla è impossibile!” conclude Vincenzo D’Asdia.