È in crescita il fenomeno del turismo vaccinale. Ovvero un paese straniero che dà la possibilità ai turisti con dei veri e propri pacchetti vacanze, che comprendono anche la vaccinazione. Dalla Russia agli Emirati Arabi, dalle Maldive alle Mauritius, ecco dove è possibile farlo.
Un esempio è la Russia. Il paese, guidato da Putin, ha aperto i propri confini per i turisti che vogliono ricevere il vaccino Sputnik V. Una guida turistica italiana ha deciso di organizzare dei pacchetti turistici viaggio+vaccino. Si partirebbe dai 1.700 euro in su.
Altro caso è quello delle Maldive. L’isola dell’Oceano Indiano dovrebbe offrire nei prossimi mesi la possibilità di vaccinarsi direttamente all’arrivo. Il governo ha spiegato che la priorità è vaccinare la popolazione residente ma, una volta completato il processo, il Paese sarà pronto a vaccinare anche i turisti.
O anche Dubai. Esistono agenzie di viaggi di lusso che organizzano vacanze con vaccino per ultra 65enni a Dubai. Il piacere immischiato alla lotta contro il Covid-9 attraverso il vaccino.