Covid, Luca Zingaretti torna a casa. I fan felici perdonano la “scappatella” di Montalbano

0
601

Dopo circa una settimana, Luca Zingaretti, oggi ha finalmente lasciato l’ospedale Spallanzani, dove è stato ricoverato per Covid.

La notizia, come ormai oggi è consuetudine, arriva da un post su fb in cui annuncia il ritorno a casa, e dalle storie pubblicate sulle su Instagram incui vi è una foto che lo ritrae di spalle seduto sul letto dell’ospedale, con i bagagli poggiati sulle lenzuola, pronto a tornare a casa.

«Torno a casa. Grazie a tutti per le cure e per l’affetto. Una parte di me resta accanto a chi è ancora qui a lottare» Con queste parole l’attore che interpreta il Commissario Montalbano, annuncia ai suoi fan la fine del suo ricovero ospedaliero. Pochi giorni fa l’ultimo episodio della serie televisiva ispirata alla penna di Andrea Camilleri aveva tanto fatto discutere (link) per il modo in cui lasciava Salvo Montalbano aveva lasciato la storica fidanzata, Livia, per la giovane collega Antonia, dividendo l’Italia in due fazioni. Contemporaneamente anche la mini-serie interpretata dalla moglie Luisa Ranieri, “Le indagini di Lolita Lobosco” conclusasi lo scorso 14 marzo ha riscosso considerevoli risultati di ascolti.
Proprio in un periodo così proficuo dal punto di vista lavorativo, Zingaretti aveva contratto il Coronavirus e la settimana scorsa era stato costretto a ricorrere alle cure ospedaliere. Oggi finalmente la buona notizia che farà piacere a tutti i fan, anche a quelli che si erano arrabbiati con Montalbano per aver tradito Livia.