Una bimba di soli 11 anni è ricoverata in rianimazione all’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Il tutto è dovuto per complicazioni da Covid. La notizia è stata data da Repubblica nella serata di ieri. Il quotidiano ha sottolineato il fatto che la giovane non avesse alcun tipo di patologia pregresse, oggi si trova in gravi condizioni.
Il caso sta preoccupando molto la comunità scientifica, dato che la bolognese di 11 anni era un soggetto perfettamente sano. Al momento la bambina si trova nella terapia intensiva pediatrica. L’intubazione è stata necessaria.
Il Covid ha sempre viaggiato tra i bambini, ma non aveva mai portato a queste conseguenze gravi da rianimazione. La versione locale del quotidiano ha riportato: “In questo caso è stata rilevata la presenza di un batterio durante gli esami molto approfonditi cui la paziente è stata sottoposta, ma non si sa questa sia stata una concausa della grave infezione o invece una conseguenza”. L’aggravamento sarebbe arrivato rapidamente in pochissime ore.