Covid, marittimo indiano positivo su un nave da crociera al porto di Palermo

0
357

Un marittimo indiano di 30 anni, che lavora per la nave Msc Grandiosa, è risultato positivo al Covid-19. L’uomo è stato immediatamente portato al San Paolo Palace Hotel con un intervento del 118. La nave, che si trova al porto di Palermo, alle 17 partirà verso Genova.

“Per tutti i membri dell’equipaggio – affermano dalla Msc – vengono eseguiti tre tamponi e periodo di quarantena di 14 giorni prima di prendere servizio. E poi uno alla settimana durante il periodo di bordo. Hanno l’obbligo di mascherina a bordo e divieto di scendere a terra durante le soste nei porti. E aggiungono: “Sono state queste misure, estremamente rigorose ed efficaci, ad aver consentito di individuare tempestivamente la positività del membro dell’equipaggio prima che prendesse servizio”.

“Anche il marittimo in questione – ricostruisce la compagnia di navigazione – infatti, è stato sottoposto finora tre test, uno prima di partire prima dalla sua nazione di origine (negativo). Un secondo prima di salire a bordo per la quarantena di 14 giorni (negativo). E un terzo alla fine della quarantena che si è rivelato invece positivo e quindi, come da protocollo, il marittimo è stato trasferito in una struttura di terra”.