Nella giornata del 10 settembre (a Palermo nella Aula Magna del 46° Reggimento Trasmissioni e presso gli impianti sportivi del CUS Catania) avrà luogo la prima lezione del Corso Istruttori Sicilia 2022.
Il Corso si articola in 7 moduli e 30 unità didattiche di 2 ore ciascuna per un totale 60 ore, esami finali inclusi.
Saranno 41 i partecipanti al corso tenuto dai seguenti docenti di 3° livello: Aparo Pasquale, Bandieramonte Francesco, Cannavò Rosario, Di Mulo Filippo, D’Orio Leonardo, Giaccone Marcello, Maiori Giuseppe, Polizzi Giuseppe e Sarao’ Salvatore.
Dopo il modulo propedeutico obbligatorio di 16 ore e il Tirocinio di 24 ore, la terza e ultima fase (di 60 ore) completerà un corso che, grazie alle elevate competente dei docenti, rappresenta una eccellenza nel campo sportivo tanto da attirare l’attenzione e la partecipazione di atleti di altri sport.
Alla fine del corso, che si articola quindi per un totale di 100 ore, tra teoria e pratica, gli istruttori che supereranno gli esami previsti il 17 dicembre 2022 saranno pronti per seguire i giovani principianti delle categorie Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e e Allievi/e.